Repubblica Ceca, 16enne accoltella a morte due donne in un centro commerciale

L'aggressione è avvenuta a Hradec Kralové, a circa 100 chilometri a est di Praga. Sono ancora ignote le motivazioni del duplice omicidio

2 Min di lettura

Attimi di terrore nel centro commerciale della cittadina di Hradec Kralové, in Repubblica Ceca, dove un ragazzo di 16 anni ha accoltellato a morte due donne.

Stando a quanto trasmesso dalle tv locali su fonti della polizia, l’orribile aggressione, avvenuta a circa 100 chilometri da Praga, si sarebbe consumata all’interno di un negozio questa mattina.

L’aggressore, fortunatamente, secondo quanto riportato dai media internazionali è stato intercettato, fermato e arrestato dopo 10 minuti dall’attacco mentre si trovava a circa un chilometro dal centro commerciale. Nelle vicinanze del luogo dell’attacco, è stato rinvenuto un coltello, facendo presumere che fosse l’arma utilizzata nel delitto. La polizia ceca ha inoltre informato che il 16enne sarebbe un cittadino della Repubblica Ceca.

Repubblica Ceca, la ricostruzione dell’aggressione

Secondo una prima ricostruzione effettuata dalle forze dell’ordine, il ragazzo avrebbe aggredito una delle due vittime direttamente nel negozio, mentre, ha raggiunto l’altra sul retro del punto vendita. Ad ogni modo, si sta continuando a ricostruire gli eventi precisi che hanno portato a questa violenza, nell’attesa di scoprire dettagli chiari circa il giovane.

Al momento, sarebbero ancora ignote le motivazioni che avrebbero spinto il 16enne a compiere il terrificante e violento gesto. Motivo per cui, si stanno effettuando tutti i rilievi necessari che possano aiutare nel condurre le indagini.

Le vittime

Sebbene siamo arrivati sul posto entro pochi minuti dalla notizia – spiegano gli agenti della polizia in un post su X – entrambe le vittime hanno riportato ferite così gravi che non è stato possibile salvarle nonostante tutti gli sforzi dei soccorritori“, prontamente giunti sul luogo del drammatico attacco. Per il momento, Le identità delle due donne non sono ancora stata rese pubbliche.

Le autorità hanno comunque dichiarato che la situazione è ora sotto controllo e non ci sarebbero ulteriori pericoli che possa incidere sulla pubblica sicurezza. Nonostante questo, l’episodio ha profondamente scosso la Repubblica Ceca.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo