Il calciatore Daniele Rugani è stato condannato da un giudice di Torino per guida in stato di ebrezza. Dovrà quindi scontare 6 mesi di carcere, pagare una multa di 2.000 euro e in più gli verranno confiscate la patente e la macchina, una Maserati.
La condanna arriva oggi dopo un fatto accaduto nel 2023, a seguito di un incidente che ha fatto da solo ma che ha portato ad una serie di test, per capire quanto alcol avesse nel sangue. Ciò ha mostrato come il tasso alcolemico fosse più alto del limite consentito, da qui la condanna.
Leggi Anche
Daniele Rugani, ex giocatore della Juventus, condannato a 6 mesi
Il giocatore Daniele Rugani che vanta esperienza sia nella Juventus che nell’Ajax, è stato condannato proprio questa mattina a Torino. Era stato vittima, nel 2023 di un incidente, da cui era uscito illeso, ma che ha portato ad una serie di controlli.
Grave la pena che dovrà scontare: oltre i 6 mesi di carcere e la multa di 2000 euro, infatti, non potrà più guidare e gli verrà sequestrata la sua Maserati. Ciò è riconducibile all’accusa stabilita dal giudice: guida in stato di ebrezza.
A seguito dei primi controlli, fatti tramite alcol test, sono state effettuate le analisi del sangue, per ben due volte. Nella prima prova sono risultati 1,56 grammi di alcol per litro, nella seconda 1,54. Qualche mese dopo il pm aveva stabilito una multa di 5000 euro e la confisca dell’auto. Ma successivamente il calciatore, assieme al suo legale, aveva deciso di opporsi a tale decisione. Secondo l’avvocato Raffaele Trecce, infatti, il test era stato effettuato presso un ente non autorizzato, inoltre non avendo fatti danni a terzi, era stata chiesta una riduzione della pena. Oggi, invece, il giudice ha decido che non solo Rugani dovrà pagare una multa salata, ma dovrà anche scontare 6 mesi in carcere.
© Riproduzione riservata