Roma, poliziotti accerchiati in zona Quarticciolo: 19 persone fermate, 4 espulsi

Nell'ambito di un'operazione antidroga, alcuni poliziotti sono stati accerchiati nel quartiere del Quarticciolo a Roma. Le persone fermate ammontano a 19, tra cui 4 espulsi dal territorio nazionale

3 Min di lettura

A Roma, in zona Quarticciolo, continua la faida che si è creata tra residenti e forze dell’ordine. Nell’ambito di un’operazione antidroga, nella serata di mercoledì 12 febbraio, alcuni poliziotti si sono visti accerchiati da un sostanzioso gruppo di persone. Stesso episodio avvenuto in mattinata per i carabinieri nella medesima zona. In seguito ad un nuovo blitz sono state fermate 19 persone e arrestati 4 individui. Sono scattati anche i provvedimenti di espulsione dal territorio italiano.

La ricostruzione dei fatti

La sera di mercoledì 12 febbraio una volante della Questura ha bloccato una Toyota Aygo che, cercando di evitare un posto di controllo, ha imboccato il senso di marcia opposto. Grazie al tempestivo intervento di un’altra pattuglia, l’uomo alla guida è stato fermato in via Ostuni. Ma pochi attimi dopo 20 individui hanno raggiunto le forze dell’ordine e le hanno accerchiate facendo fuggire l’uomo che era stato appena bloccato.

Successivamente nella stessa via è stato effettuato un blitz che ha visto coinvolte 10 volanti e 1 contingente della polizia. A seguito dell’operazione sono state fermate 19 persone, tra cui il soggetto che era stato precedentemente individuato. I protagonisti coinvolti, tutti extracomunitari, sono stati accompagnati all’ufficio immigrazione per l’identificazione e la valutazione di una possibile espulsione dal territorio nazionale. Tre degli individui coinvolti sono stati arrestati con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, mentre un quarto soggetto è stato denunciato per possesso di oggetti atti ad offendere.

Scattati i provvedimenti di espulsione

I 4 individui arrestati, di nazionalità tunisina, sono andati incontro al provvedimento di espulsione dal territorio nazionale con trattenimento presso i Cpr di Bari e Caltanissetta. Dopo le verifiche effettuate all’ufficio immigrazione è stata presa la decisione di espellerli.

Roma, le parole del Prefetto

Sulle gravi vicende è voluto intervenire il Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, che afferma come l’azione dello Stato proseguirà con determinazione. Nel corso del suo intervento avverte come ogni ostacolo alle operazioni delle forze dell’ordine sarà affrontato con risolutezza, sottolineando poi che la presenza sul territorio sarà assidua.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo