Fantasanremo 2025: Lucio Corsi, Brunori Sas e Bresh al top

Dopo la prima serata di esibizioni ecco la classifica provvisoria del Fantasanremo. Lucio Corsi in vetta con 90 punti; seguono Brunori Sas e Bresh

4 Min di lettura

Sono ben 3milioni e 364mila i “fantallenatori” di questa nuova attesissima edizione del Fantasanremo. Numeri record per il gioco che ha conquistato telespettatori di tutte le età, che hanno creato, per questa 75esima edizione del Festival della canzone italiana ben 5.2milioni di squadre. La Rai riferisce che prima puntata ha registrato il 65,3% di share con 12 milioni 600 mila spettatori, sul total Audience.

Il team del fantasy game, che ha il suo quartier generale presso la Club House – Canottieri Sanremo, messa a disposizione da Rai pubblicità, ha passato al setaccio le esibizioni di tutti i cantanti in gara. Sono già stati attribuiti i primi bonus e malus che determineranno la classifica del gioco – forse ancor più attesa di quella ufficiale -, e nelle dirette social i fantallenatori sono stati tenuti aggiornati in tempo reale sull’andamento dei punteggi.

I punteggi di questa prima serata di Fantasanremo: Lucio Corsi in testa alla classifica

In vetta alla classifica dopo la prima serie di esibizioni di quest’edizione del Festival c’è Lucio Corsi, che ha totalizzato con la sua performance ben 90 punti. 20 di questi sono stati attribuiti per aver raggiunto la top five della prima serata; 10 per aver portato sul palco con uno strumento; 15 per essere stato accompagnato da un performer; 5 per aver cantato dopo mezzanotte e 5 per la presentazione da parte del co-conduttore

Non solo, ma altri punti sono stati guadagnati da Lucio Corsi grazie ai bonus di serata: 5 per essersi seduto mentre cantava e altri 10 per aver abbracciato Gerry Scotti e l’altra co-conduttrice Antonella Clerici. Tutti quanti gli artisti poi hanno ricevuto 10 punti bonus grazie a Gerry Scotti, che durante la serata ha pronunciato il suo celebre “La accendiamo?”, facendo scalare la classifica a tutti i concorrenti.

Il piazzamento in classifica degli altri artisti

Siete stati altrettanto fortunati se nella vostra squadra avete incluso Brunori Sas, che si piazza subito dopo Corsi con 85 punti. Anche per lui 20 punti per essere nella top five, ma quel che gli ha permesso di arrivare al top è stata la partecipazione al Dopofestival: 10 punti per essersi esibito con gli Street Clerks (la band del DopoFestival), 10 per essere stato l’ultimo artista ad esibirsi al DopoFestival e 5 per aver battuto il cinque ad Alessandro Cattelan, per un totale di 30 punti.

Segue al terzo posto Bresh, che ha totalizzato 75 punti. Anche lui ha scalato diverse posizioni dopo l’attribuzione di 40 preziosi punti per la partecipazione al Dopofestival. Ottime prove anche per Rkomi, che ha guadagnato 65 punti. Seguono i Modà e Olly (60 punti) e Simone Cristicchi (55).

I bonus maggiormente assegnati sono stati quelli per la presentazione da parte del co-conduttore (26 volte), e per l’abbraccio al conduttore (Bonus Italpizza, attribuito a 14 artisti). 10 volte invece è stato assegnato il bonus per l’abbraccio al co-conduttore e 9 il doppio inchino dell’artista. Pochi invece i malus della prima serata: il principale è stato il -5 punti per l’outfit total black, scelto da 8 cantanti.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo