Grave episodio di violenza avvenuto a Roncoferraro, in provincia di Mantova. Una donna è ricoverata per le gravi lesioni riportate dopo essere stata colpita da 10 martellate. A dare l’allarme è stato un corriere che, dopo aver visto la vittima chiedere aiuto dalla finestra della propria abitazione, ha chiamato l’ambulanza. La donna, operata d’urgenza, sarebbe ancora in pericolo di vita per le numerose ferite. Da quanto emerso dalle prime indiscrezioni sarebbe stato l’ex compagno a colpirla ripetutamente.
La ricostruzione degli eventi
La donna, originaria del Marocco, è residente da tempo nella località vicino Mantova e vive con i suoi figli di 11 e 9 anni. La 38enne, raggiunta dai carabinieri in ospedale, ha raccontato che ad averla colpita è stato l’ex compagno. Subito dopo le sue dichiarazioni è stata sedata dai medici e sottoposta ad un intervento neurologico urgente.
Leggi Anche
Scattate le indagini, le forze dell’ordine hanno fermato l’uomo, 4o anni e connazionale della donna, con l’accusa di tentato omicidio. E’ stato poi effettuato un sopralluogo nella casa della donna e, grazie all’ausilio delle telecamere, sono stati ricostruiti i movimenti dell’aggressore. Oltre al corriere sarebbero sorti anche altri testimoni che hanno visto l’uomo allontanarsi dalla casa dell’ex compagna.
Mantova, i precedenti e lo stato di fermo per l’uomo indagato
Dalle prime indiscrezioni l’uomo avrebbe dei precedenti per maltrattamenti e lesioni personali e su di lui pende una denuncia della stessa donna per stalking. La vittima, vista la pericolosità dell’aggressore, avrebbe installato una telecamera esterna, Inoltre l’aggressore avrebbe tentato più volte di entrare nell’abitazione della donna.
L’uomo è stato trovato nella sua casa a Mantova ed è stato dichiarato in stato di fermo con l’accusa del reato di tentato omicidio aggravato. Oltre a ciò è stata posta sotto sequestro la sua abitazione e sono state rinvenute diverse tracce di sangue.
© Riproduzione riservata