Bologna, 29enne muore travolto da due tir: si è allontanato dalla corsia d’emergenza

Il medico del 118 intervenuto sul luogo dell'incidente ha potuto solo constatare il decesso del giovane originario della provincia di Ancona

2 Min di lettura

Un drammatico incidente, avvenuto la scorsa notte nei pressi di Bologna, ha visto la morte di un giovane di 29 anni. Travolto da due mezzi pesanti sulla carreggiata Sud della A14 all’altezza di San Lazzaro, la vittima stava viaggiando in auto insieme al padre per fare ritorno a casa, nelle Marche.

Bologna, le dinamiche dell’incidente

Stando ad una prima ricostruzione effettuata dalla Polstrada, il 29enne, originario della provincia di Ancona, viaggiava sul veicolo guidato dal padre al quale aveva chiesto di accostare. Infatti, verso mezzanotte, l’auto si ferma sulla corsia di emergenza. Secondo le informazioni trapelate, il ragazzo sembra non si sentisse bene. Si presume, infatti, fosse stato colto da un lieve malore. Però, poco dopo essere sceso dall’auto dal lato del passeggero, il giovane è stato sfortunatamente investito, sulla seconda corsia di marcia, da due autotreni.

Le cause e le dinamiche del perché la vittima si sia spostato verso il centro della carreggiata anziché restare vicino al guardrail, sono ancora da chiarire. Probabilmente, il 29enne potrebbe aver attraversato o, non sentendosi molto bene, avvicinandosi troppo alla corsia trafficata.

Gli attimi successivi al drammatico incidente hanno visto l’immediato arrivo dei soccorsi giunti sul posto per assistere il giovane. Purtroppo però non ci sarebbe stato nulla da fare. Infatti, il medico del 118 intervenuto ha potuto solamente constatare il decesso del 29enne. Il padre del ragazzo è in stato di choc, e a quanto pare non avrebbe visto nulla dell’incidente e si sarebbe accorto di quello che era successo quando ha sentito il rumore sordo dell’investimento.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo