Cremona, 14enne si accascia durante l’ora di ginnastica: muore per un malore

Il dramma ha avuto luogo nell'istituto tecnico di Cremona, dove è morto lo studente dopo essere stato colto da malore durante l'ora di educazione fisica. Sono in corso le indagini

2 Min di lettura

Una tragedia ha sconvolto l’Istituto tecnico Terriani di Cremona, dove uno studente di appena 14 anni è stato colto da un malore durante l’ora di educazione fisica. Il giovane si sarebbe accasciato a terra all’improvviso mentre faceva ginnastica con gli altri compagno di classe nella palestra di una struttura di appoggio per l’istituto superiore.

Nonostante i soccorsi siano giunti sul posto tempestivamente, purtroppo per il ragazzo non c’è stato nulla da fare. Il 14enne, infatti, sarebbe deceduto durante il trasporto in codice rosso all’ospedale.

Cremona, le indagini

Al momento, sono in corso le indagini affinché si possa ricostruire la chiara dinamica della vicenda. Stando comunque a quanto è stato potuto apprendere, sembrerebbe che la scuola non avesse alcuna segnalazione relativa a particolare patologie del ragazzo. Difatti, non era mai stato presentato dal 14enne nessun certificato medico che consigliasse prudenza o, nello specifico, di evitare le ore di educazione fisica,

La sconvolgente notizia ha destabilizzato la mamma dello studente, che è stata colta da malore non appena giunta a scuola con il marito dopo la terribile notizia ricevuta dalla dirigenza scolastica. La donna è stata poi immediatamente trasportata in ospedale per fare accertamenti.

La preside: “Siamo sconvolti

Siamo tutti sconvolti“, sono queste le prime parole accorante della preside dell’istituto di Cremona che è riuscita a descrivere il momento della tragedia. “Stavamo facendo corsa a staffetta – spiega la dirigente – in palestra, nulla di che, quando ad un certo punto si è accasciato“.

I soccorsi sono subito scattati, uno dei docenti presenti avrebbe preso immediatamente il defibrillatore presente nella scuola, mentre si stava chiamando il 118. “E’ stata una scena interminabile e scioccante“, ha raccontato la preside evidenziando lo stato confusionale in cui si trovano tutti i presenti che hanno assistito. “Abbiamo fatto il possibile“, conclude.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo