Il mondo della musica e della radio piangono l‘improvvisa morte di Alex Benedetti. L’uomo, direttore di Virgin Radio, si sarebbe lanciato nel vuoto dal suo ufficio a Milano. Dalle prime indiscrezioni sembra confermato il gesto volontario del Dj. Ma non è esclusa nessuna ipotesi, nemmeno quella dell’istigazione al suicidio.
Le prime ricostruzioni
Sono scattate quindi le prime indagini sull’estremo gesto che ha coinvolto il direttore di Virgin Radio. La pm Francesca Crupi ha parto un fascicolo per istigazione al suicidio al fine di far eseguire gli accertamenti della polizia di Stato su quanto accaduto. Inoltre, è stata disposta l’autopsia sul corpo.
Leggi Anche
Da quanto emerso il dj non avrebbe lasciato nessun biglietto d’addio, ipotesi che era stata avallata inizialmente per la presenza di una lettera nel suo ufficio. Ma dopo altre analisi si è scoperto che in realtà si trattava di una lettera inviata da un fan della radio di cui Benedetti era direttore.
Per far luce su cosa sia accaduto gli investigatori sono al lavoro per ricostruire gli ultimi momenti di vita del direttore, anche tramite le testimonianze di amici e colleghi. Si indaga soprattutto su possibili conseguenze derivate da presunti problemi economici. Tra gli elementi raccolti dalle autorità vi sono le immagini delle telecamere presenti nella zona. Al momento non sono chiare le motivazioni che hanno portato al drammatico epilogo e nelle prossime ore saranno approfonditi tutti gli elementi necessari.
Annullata la serata di gala a Sanremo in segno di lutto
In segno di lutto per la tragica morte di Alex Benedetti, Virgin Radio ha deciso di annullare la serata di gala organizzata dall’emittente radiofonica a Villa Nobel a Sanremo. L’evento, organizzato dal gruppo Mediaset, avrebbe dovuto aprire le serate dedicate alla kermesse sanremese e accogliere gli artisti in gara.
Il ricordo dei suoi colleghi
La notizia odierna ha gettato nello sconforto anche i colleghi di altre radio. Per ricordare il direttore di Virgin Radio è intervenuto Luca Viscardi di Rtl, che ha rivelato come quello di oggi sia “uno di quei giorni che non dovrebbero mai cominciare” e come Benedetti fosse una di quelle persone che lasciano il segno in una maniera indelebile. Commosso anche Dj Panda, nome d’arte di Ermanno Mainardi, che ricorda il direttore scomparso come “un ragazzo determinato, innamorato della musica e della radio” e che lascia un vuoto incolmabile.
Chi era Alex Benedetti
Alex Benedetti, nato a Udine 53 anni fa, iniziò la sua carriera di dj quando aveva solo 13 anni presso la discoteca Mr Charlie di Lignano Sabbiadoro. Dopo essersi diplomato a Portogruaro, nel 1994 entra nel network di Radio Italia. Ma è del 2007 l’arrivo a Virgin Radio, dove muove i passi prima come programmatore musicale e infine, nel 2019, assumendo la carica di direttore dell’emittente radiofonica. Oltre alla passione per la musica, era un grande appassionato di calcio, formula 1, cinema e videogiochi.
Da parte di tutta la redazione il più sincero cordoglio.
© Riproduzione riservata