Tragedia nella mattinata di lunedì sulla via Flaminia Nuova, a Roma Nord. Un violento incendio ha colpito un appartamento al civico 1179, di fronte alla Stazione di Labaro, causando la morte di una donna di 94 anni. Le fiamme si sono propagate rapidamente, generando un’intensa colonna di fumo visibile da tutto il quadrante e rendendo complesse le operazioni di soccorso.
Le prime chiamate di emergenza sono giunte intorno alle 12:30. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, dotate di autoscala e autobotte, oltre a pattuglie della polizia e al personale del 118. I soccorritori hanno immediatamente provveduto all’evacuazione dei residenti della palazzina di tre piani.
Leggi Anche
Roma Nord, incendio in via Flaminia Nuova: la situazione attuale
Come accaduto recentemente a Terragnolo, in località Zoreri, dove ha perso la vita un uomo 85enne, l’accaduto di stamani ha causato un’altra vittima anziana.
Da ciò che si apprende, i pompieri, una volta riusciti a entrare nell’abitazione, situata al terzo ed ultimo piano, con l’ausilio dell’autoscala, hanno trovato il corpo senza vita della signora che vi abitava. Sul posto, il personale medico ha prestato assistenza a due persone, medicate direttamente lì. Una di queste ultime è rimasta lievemente intossicata.
Stando alle ultime notizie, sembra che le forze dell’ordine stiano tentando di ricostruire la dinamica del rogo. In più, per agevolare l’intervento dei soccorritori, il tratto di via Flaminia Nuova vicino alla stazione di Labaro è stato chiuso in entrambe le direzioni dagli agenti della polizia locale di Roma Capitale, all’altezza di via Valchetta Cartoni. Temporaneamente è stata chiusa anche l’uscita Labaro del Grande Raccordo Anulare.
© Riproduzione riservata