Doveva essere una mattina come le altre da affrontare nella routine quotidiana di Roma fatta di lavoro e spostamenti tra la folla, invece, un malore di un passeggero ha cambiato i programmi. Un uomo, infatti, sarebbe stato sfortunatamente colpito da un malessere mentre si trovava a bordo di un treno alla fermata Cornelia della linea A della metro. La vicenda, però, si è conclusa nel peggiore dei modi. Stando a quanto emerso, infatti, il passeggero di 67enni non si sarebbe ripreso dal disturbo che lo ha colpito e sarebbe morto.
Quindi, nonostante i sanitari del 118 fossero stati “immediatamente allertati“, come si legge in una nota diffusa da Atac, affinché l’uomo potesse essere assistito, non c’è stato nulla da fare. Sul posto, inoltre, sono prontamente intervenuti anche gli agenti della Polizia di Roma Capitale.
Leggi Anche
Roma, Metro A bloccata
Il tragico evento avrebbe causato il blocco del servizio della metro che interesserebbe solamente la linea A nel tratto tra le fermate della stazione Termini e Battistini in entrambe le direzioni, nonostante l’altoparlante informativo abbia annunciato solamente “forti rallentamenti“. Per una decina di minuti, i treni sono stati fermati anche nel resto della linea, con i pendolari costretti ad ammassarsi nei vagoni fermi e alle banchine.
Quindi, per soccombere al disservizio, è stato momentaneamente messo a disposizione un bus di collegamento tra Termini e Battistini.
© Riproduzione riservata