Il Conte di Montecristo: questa sera l’ultima puntata, anticipazioni

L'appuntamento è a stasera con l'ultima puntata de Il Conte di Montecristo. Il gran finale sarà diverso dall'omonimo libro

2 Min di lettura

E’ giunta al termina la serie Il Conte di Montecristo che ha appassionato per 4 serate i telespettatori di Rai 1. La fiction che è tratta dall’omonimo romanzo, in realtà si è distaccata in molti tratti dal libro e ciò è stato anche un po’ contestato.

Questa sera, infatti, il gran finale sarà diverso dal romanzo: un modo, forse, anche per lasciare la serie aperta e poter permettere agli sceneggiatori di fare una seconda stagione dato il successo ottenuto.

Il Conte di Montecristo: cosa vedremo stasera

 Nel finale della serie Edmond cerca di portare a compimento la sua vendetta, ma Mercedes gli chiederà un favore.

Gaston, figlio illegittimo di Villefort, è cresciuto e diventato un ladro. Rintracciato da Edmond, il ragazzo ruba del denaro a Caderousse, ma poi, durante la fuga, uccide un poliziotto e viene arrestato. Nel frattempo, Danglars scopre il tradimento di Fernand ai danni di Ali Pascha, in Algeria, e lo fa sapere alla stampa.

Poi Albert decide di sfidare il Conte di Montecristo a duello, ma dato che Mercedes lo prega di risparmiare suo figlio, Edmond cede e decide di morire per lei. Ma non sarà necessario: Mercedes racconterà ad Albert la verità e il giovane ritirerà il suo guanto di sfida. Nel frattempo Fernand rimane stupito dalla vera identità del Conte di Montecristo.

Grazie a Villefort, Edmond sarà un uomo libero e potrà scappare lontano. Un finale, a tratti, leggermente diverso dal libro. La domanda sulla possibilità di una seconda stagione resta aperta: c’è chi sostiene che gli sceneggiatori, in parte, abbiano voluto diversificare la trama, proprio per avere la prospettiva di un sequel e chi invece non ammette un proseguimento della storia dato che è tratta dal famoso omonimo libro.

L’appuntamento per i telespettatori con Il Conte di Montecristo è stasera, ore 21.40, su Rai 1.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo