Serie A, il Napoli si illude, la Roma resiste e pareggia: all’Olimpico finisce 1-1

Partita dai mille risvolti quella appena conclusasi all’Olimpico. Gli uomini di Antonio Conte hanno accarezzato la possibile fuga, ma i giallorossi non si sono disuniti e sono riusciti a rimettere la partita sul binario giusto. A sorridere però è l’Inter

3 Min di lettura

Il cuore enorme della Roma ferma il Napoli di Conte che già pregustava l’ennesima vittoria di questo strabiliante campionato. Ad aprire le danze ci ha pensato l’ex Spinazzola che ha regalato il vantaggio ai partenopei. Veemente la reazione dei giallorossi che, anche colpendo un palo, nella ripresa hanno dato sfogo a tutte le iniziative per riprendere la gara. Sforzi che sono stati ripagati dal gol all’ultimo minuto da parte di Angelino. Finisce 1-1 con tanti rimpianti azzurri.

L’ex colpisce e la Roma deve rincorrere

La Roma si presenta all’Olimpico con una formazione rimaneggiata, mentre il Napoli conferma i titolarissimi che bene si erano comportati nelle ultime settimane. Il primo squillo porta il nome dell’azzurro, ex della partita, Romelu Lukaku che impensierisce la retroguardia giallorossa. Ad andare in vantaggio sono proprio gli azzurri grazie ad un pregevole pallonetto dell’altro ex di giornata, Leonardo Spinazzola, che batte l’incerto Svilar e sblocca la partita. Il primo tempo si conclude con un colpo di testa di N’Dicka e la notevole parata di Meret che strozza la gioia dei tifosi romanisti. 

Il Napoli non la chiude, la Roma ringrazia e pareggia

La ripresa parte con dei cambi da parte di Claudio Ranieri per dare una sterzata decisiva alla gara e gli effetti si vedono. Protagonista il giallorosso Leandro Paredes che si rende pericoloso in due occasioni trovando anche il palo negli sviluppi di un calcio di punizione. Il Napoli non sta a guardare e cerca di sfruttare le ripartenze per mettere il punto esclamativo sul confronto, ma sono i romanisti a spingere in maniera decisa, trovando gli effetti sperati.

Su un cross di Saelemaekers, arriva dirompente il sinistro di Angelino che batte Meret e riequilibra i conti: è 1-1. Sul gol del pareggio si conclude il match con la Roma che tira un sospiro di sollievo, mentre grande rammarico per la squadra di Conte che non sfrutta il pareggio dell’Inter, nel pomeriggio, nel derby contro il Milan.

Tra Napoli e Roma a sorridere è l’Inter

Il Napoli inseguiva l’ottava vittoria di fila che l’avrebbe portata ad una distanza di sicurezza sulle avversarie, ma il gol di Angelino ha rovinato i piani di Conte. A sorridere, quindi, è l’Inter che rimane a soli tre punti dal primo posto occupato proprio dai partenopei e, con una gara ancora da recuperare, spera di poter agganciare gli azzurri. Sul fronte Roma pareggio d’oro che aiuta sia nel morale che nella classifica. Infatti, i giallorossi salgono a quota 31 punti, a meno sei dalla zona europea. 

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo