Tanta paura sulla via Provinciale di Primaluna, alle porte di Lecco, dove questa mattina sei bambini hanno vissuto un incubo ad occhi aperti. Intorno alle 6 del mattino, il pulmino su cui si trovavano a bordo per raggiungere le piste da sci ed allenarsi sarebbe uscito fuoristrada, ribaltandosi e finendo la sua corsa su un fianco, nel mezzo delle sterpaglie. Attimi di puro terrore, che fortunatamente hanno avuto la migliore delle conclusioni.
Nessuno dei passeggeri, infatti, ha riportato traumi gravi, anche se in molti risultano piuttosto provati dall’esperienza. I piccoli si trovavano sul pulmino insieme ad una ragazza di 22 anni, l’unica maggiorenne, anch’essa rimasta ferita nel sinistro. Immediato l’intervento dei soccorritori e delle forze dell’ordine, che hanno tentato di liberare il più velocemente possibile i feriti.
Leggi Anche
Primaluna, i soccorsi
All’arrivo dei vigili del fuoco, il pulmino si trovava ribaltato su un fianco e i sette passeggeri si trovavano intrappolati al suo interno. Secondo quanto si apprende, quindi, i soccorritori hanno impiegato all’incirca due ore per mettere in sicurezza l’area e liberare i feriti, evitando ulteriori traumi. Tutti i presenti sono stati trasportati in ospedale, affinché ricevessero le cure necessarie. Sembrerebbe, però, che nessuno abbia riportato traumi eccessivamente gravi.
Nello specifico, una undicenne è stata portata con l’elisoccorso allo ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e gli altri, ovvero un’altra ragazzina di 11 anni, un maschio di dieci anni, uno di otto e due bimbe di nove anni, sono stati trasportati all’ospedale di Lecco, dove si trova anche la 22enne. Al momento non sono chiare la dinamica o la causa dell’incidente, su cui spetterà indagare ai carabinieri di Lecco, giunti sul luogo dell’incidente per effettuare i primi rilievi del caso.
© Riproduzione riservata