Beautiful: arriva il docufilm, si chiamerà Soaps

Beautiful arriva al cinema con un docufilm che ne studierà il fenomeno. Si chiamerà Soaps e sarà diretto da Matt Wolf

2 Min di lettura

Il successo di Beautiful a distanza di anni continua. La soap è diventata nel tempo un vero e proprio cult e chiunque sa di cosa si tratta. Gli attori sono amatissimi in Italia e tantissimi personaggi sono stati chiamati anche in alcuni programmi nel nostro Paese.

Matt Wolf, esperto regista di documentari, ha deciso di realizzare un prodotto che permetta di conoscere Beautiful a 360°. Il prodotto ancora oggi crea molta curiosità e dunque con questo docufilm si vorrà capire la potenza che si nasconde dietro questo sceneggiato, si chiamerà Soaps.

Matt Wolf parla del docufilm Soap

Quando ho visitato per la prima volta il set di Beautiful, sono rimasto sbalordito dallo sforzo erculeo che si impiega per dare vita a queste storie. È un mondo affascinante e inaspettato, maturo per un documentario”, ha spiegato Wolf, raccontando da dove è partita l’idea per la realizzazione del documentario su Beautiful.

Ha poi aggiunto: “Sono così grato di essere stato accolto dalla famiglia Bell e dal gruppo affiatato di attori e troupe dietro le quinte, che instancabilmente danno vita a questo spettacolo e hanno fatto prosperare il genere“.

La trama di Soaps

Dunque il documentario sarà un omaggio a Beautiful delineando le peculiarità che hanno fatto appassionare il pubblico.

Il racconto sarà incentrato sulla famiglia Bell, ideatrice e produttrice di The Bold and the Beautiful (il titolo originario dell’amata e longeva soap) e anche di Febbre d’amore. Sarà un modo per vedere la storia da un altro punto di vista, attraverso racconti intriganti che partono dal 1987.

Dopo quasi 40 anni Beautiful è un cult ed è doveroso trattarlo come un tema da documentario perché la domanda che si pongono molti è: cosa tiene ancora incollati alla tv persone di tutte il mondo, dopo tutti questi anni?

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo