Cosenza, incidente sul lavoro: muore 26enne

Un operaio di 26 anni, a Cosenza, mentre lavorava ad un capannone, ha avuto un brutto incidente: il tetto è crollato, fatale per lui il colpo

2 Min di lettura

A Cosenza un operaio è precipitato da un tetto mentre lavorava ed è morto. La vittima aveva solo 26 anni quando il tetto sul quale era poggiato per svolgere i lavori di manutenzione è crollato ed è caduto a terra.

Precisamente l’episodio è avvenuto in provincia, a Montadoriccio. Il giovane ha avuto un impatto di circa 10 metri ed ha sbattuto violentemente la testa. Dunque il trauma è stato per lui fatale, infatti l’arrivo dei soccorsi è stato tardivo ed inutile.

La dinamica dell’incidente a Cosenza

Un operaio di 26 anni stava facendo manutenzione ad un capannone di Mandatoriccio, ma ad un certo punto il tetto, su quale era poggiato, non ha retto ed è crollato. Lo schianto è stato di 10 metri e il giovane ha sbattuto subito la testa, non è chiaro se portasse il caschetto obbligatorio per chi svolge questo tipo di lavori.

Subito sono intervenuti i soccorritori e poi anche l’elisoccorso, ma tutto ciò è stato inutile, poiché l’incidente è stato fatale. Successivamente sono arrivati anche gli ispettori dell’Ufficio prevenzione dell’Azione da sanitaria provinciale di Cosenza, per verificare se tutte le norme obbligatorie del lavoro sono state rispettate. Ora la Procura di Castrovillari è stata informata della vicenda e seguiranno delle indagini: verrà aperto un fascicolo di inchiesta.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo