La 25ª puntata del Grande Fratello, trasmessa ieri sera, ha offerto delle ore ricche di sorprese. Tra i momenti salienti, oltre ai numerosi scontri animati, il pubblico ha assistito al rientro in gioco di 4 ex concorrenti.
L’episodio si è distinto per accese discussioni e notevole emotività. Ha avuto luogo la ‘soppressione’ della categoria dei preferiti e 6 concorrenti si trovano ora a rischio eliminazione definitiva, in attesa del verdetto del pubblico.
Leggi Anche
Grande Fratello 2024, chi sono i 4 ex concorrenti rientrati in Casa?
La serata è iniziata con il tanto discusso ritorno di alcuni ex concorrenti nella Casa: Helena, Eva, Jessica e Iago. Mentre Michael e Federica sono stati esclusi definitivamente. Dopo un televoto flash tra i 17 veterani, sono stati selezionati 4 altri fortunati: Zeudi, Javier, Lorenzo e Shaila, che avranno la possibilità di ritornare a competere in caso di eliminazione.
Helena, Javier e Zeudi: il triangolo che “non avevo considerato”
La modella brasiliana continua a essere al centro dell’attenzione. Nonostante abbia mostrato interesse per Javier e per Zeudi, quest’ultima e Martínez hanno sviluppato un’intesa speciale durante l’assenza di Prestes.
Shaila e Stefania e Lorenzo e Iago, scontro tra caratterini
Uno dei faccia a faccia più accesi della serata è stato tra Shaila e Stefania. Orlando ha criticato la relazione tra Shaila e Lorenzo definendola una “coppia da reality“, un commento che non è piaciuto alla ballerina, che ha accusato la sua coinquilina di essere una “vipera” che parla solo per “sputare veleno“. Entrambe si sono dichiarate antipatiche a vicenda, alimentando una rivalità ormai evidente.
Anche Iago non ha risparmiato rimproveri a Lorenzo. Come la donna che García trova affascinante, Stefania, anche lui pensa che Spolverato sia falso in ogni suo atteggiamento, compresa la love story con Gatta, che gli sembra costruita a tavolino.
Grande Fratello, Il riavvicinamento tra Jessica e Helena
Dopo il polverone mediatico, Jessica e Helena sono rientrate e hanno sorpreso tutti, stringendo un’alleanza inaspettata. A tal proposito, molte persone si sono mostrate scettiche, insinuando che il loro legame potrebbe essere una strategia.
@grandefratello Helena e Jessica: da nemiche ad amiche #GrandeFratello #davedere
♬ suono originale – grandefratello
Federica e Alfonso: scambi di opinioni
Federica ha commentato con Alfonso e Chiara. Questi ultimi si sono scambiati dei baci appassionati, ma secondo l’ex fidanzata di lui, la commerciante non sarebbe realmente interessata, preferendo giocare con i sentimenti degli altri. Chiara, dal canto suo, ha detto che si sta prendendo il tempo per capire.
Jessica contro Luca e Stefania
Jessica ha dichiarato di non voler più avere nulla a che fare con Luca, ammettendo di essere stata particolarmente ferita dall’attore. Stefania, però, si è schierata dalla parte di Calvani, sostenendo che Jessica lo screditi continuamente per avere visibilità.
Irregolarità di Luca e Lorenzo
Due situazioni hanno acceso i riflettori sulle regole della trasmissione. Luca, che già lunedì è stato chiamato in confessionale per non aver segnalato un biglietto con notizie dall’esterno – ritrovato da Pamela Petrarolo e lasciato da Enzo Paolo Turchi su Jessica -, è stato interrogato in separata sede con Lorenzo.
Quest’ultimo, in una discussione, aveva recriminato al compagno del Grande Fratello questa cosa. Calvani, scocciato, ha tirato fuori un segreto che non era mai uscito. Sembra, infatti, che Spolverato abbia, a suo tempo, infranto le norme, raccontando a Tommaso e a Giglio che il loro engagement su Instagram andava piuttosto bene.
Entrambi sono stati ammoniti, con la promessa di provvedimenti in caso di recidiva.
GF 18, la sorpresa e i nominati
Un istante emozionante è stato l’arrivo di Gessica Notaro, che ha fatto una sorpresa al suo amico Javier.
La puntata si è conclusa con le nomination. A rischio eliminazione ci sono: Lorenzo, Shaila, Luca, Amanda, Stefania e Iago.
La prossima settimana si preannuncia altrettanto movimentata. Quali saranno gli sviluppi tra alleanze, rivalità e strategie? Si scoprirà lunedì 27 gennaio su Canale 5.
© Riproduzione riservata