Gerry Scotti a Sanremo senza cachet, sul palco con Conti e la Clerici

“Al festival vado in amicizia, senza cachet: è bello poterselo permettere” dichiara Gerry Scotti nella sua intervista con l’Ansa

3 Min di lettura

Gerry Scotti, nell’intervista rilasciata, conferma di partecipare ad una delle serate del Festival di Sanremo, martedì 11 febbraio, avendo ricevuto il via libera di Pier Silvio Berlusconi. L’unica condizione posta da Scotti, dichiara lo stesso, è il fatto di non volere nessun “cachet”, bensì di andare in amicizia.

Il lascia passare di Mediaset

Dopo la richiesta di Carlo Conti di volere sul palco dell’Ariston il conduttore di Mediaset al fianco di Antonella Clerici, quest’ultimo conferma la sua presenza dichiarando di aver avuto il lascia passare da parte di Mediaset, “Forse perché era un via libera solo per una serata” scherza lo stesso. Infatti, secondo le parole di Scotti, Pier Silvio Berlusconi sembra aver subito acconsentito alla sua comunicazione. Non si tratta di “Pax televisiva” afferma, dicendo di aver un ottimo rapporto con Mediaset. L’intervistato evidenzia anche come la serata di Sanremo rappresenti un evento quasi a canali unificati, data la sua importanza nazionale.

La musica al centro

E’ un programma che mette al centro la musica e quest’ultima è in grado di legare le persone, “I tempi cambiano, ma la musica è fondamentale” afferma Scotti. Lui stesso si è misurato con una sfida canora, attraverso l’album natalizio Gerry Christmas, creato con l’intelligenza artificiale. La musica parla ai giovani, afferma, aggiungendo anche di aver ascoltato i brani in gara ma di non poter esprimere una sua preferenza.

Prima la faida, ora la conduzione con Antonella Clerici

Come accennato, si troverà al fianco di Antonella Clerici, la stessa che aveva rimarcato qualche mese fa, che i programmi del conduttore di canale 5: “Io Canto Senior” e “Io Canto New Generation” rappresentavano copie rispettivamente di “The Voice Senior” e “The Voice Kids”.

L’amicizia con Carlo Conti

Sono anni che la figura di Gerry Scotti viene associata al Festival di Sanremo e quest’anno finalmente lo stesso ha potuto levarsi questo “sfizio”. Nelle sue dichiarazioni, Scotti afferma di avere tante passioni in comune con Conti tra queste “la famiglia, il mare, la pesca, la barca, la musica, cose che contano più di tutto il resto“, sottolineando con ciò il rapporto di amicizia che lo ha spinto ad accettare la proposta del conduttore di Sanremo.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo