“Ho deciso di dedicare tutto me stesso alla costruzione del partito, e per questo ho deciso di non ricandidarmi per il ruolo di capogruppo alla Camera“. Una decisione, questa di Francesco Silvestro, capogruppo del Movimento 5 Stelle a Montecitorio da 2 anni e mezzo, che è stata presa anche in seguito alle “traiettorie delineate dall’assemblea costituente“. Infatti, con gli esiti della costituente dello scorso 24 novembre, secondo il deputato, si sarebbe disegnato un percorso che richiederebbe un grande coinvolgimento per la costruzione del partito
Il presidente dei deputati pentastellati ha, infatti, sentitamente dichiarato all’Ansa, che sarebbe giunto il momento di “usare sui territori tutta l’esperienza e le competenze maturate alla guida di un gruppo parlamentare fatto di donne e uomini straordinari” con l’obiettivo di favorire la crescita del M5s.
Due anni e mezzo che per Silvestri sono stati “intensi, pieni di battaglie e di emozioni“. Da questo momento in poi, quindi, il deputato cambierà il suo campo d’azione ma ha promesso che il suo impegno e la sua determinazione resteranno i medesimi e orientati sempre allo sviluppo del Movimento. “Faccio i miei auguri a coloro che comporranno il prossimo Direttivo“, conclude Silvestri spiegando che rimarrà sempre a disposizione di quella che considera “una seconda famiglia“.
© Riproduzione riservata