Papa Francesco sbarca su TikTok per promuovere il suo libro

Oggi TikTok è stato bannato negli Usa, ma nel frattempo Papa Francesco vi appare per la prima volta

2 Min di lettura

Mentre una parte del mondo piange perché non ha più accesso a TikTok, Papa Francesco vi fa il suo primo ingresso. Tramite il profilo della Mondadori ha realizzato un video per promuovere il libro Spera: la sua autobiografia.

Questo romanzo parla della sua vita e di com’è avvenuto l’avvicinamento a Dio. Carlo Musso, che ha aiutato Papa Francesco nella scrittura, è stato vicino al Pontefice per raccontare la sua storia, in un modo che cerca di far avvicinare i lettori al suo mondo.

La presentazione di Papa Francesco su TikTok

Così Papa Francesco, per avvicinare i giovani al suo mondo, ha presentato il suo libro tramite TikTok. Sulla pagina della Mondadori è comparso questo video in cui il Pontefice parla della sua autobiografia e ringrazia Musso.

Io vorrei ringraziare il signor Carlo Musso che ha avuto questa pazienza di aiutarmi a ricordare tante cose della mia vita. E’ una autobiografia, ma le autobiografie per me sono per ringraziare Dio per il bene che ha fatto nella mia vita“, ha spiegato il Pontefice nel video.

Ha poi rivelato che “il vero protagonista è il Signore che mi ha portato per mano e mi ha portato avanti. Ringrazio tutti coloro che hanno fatto questo, al primo posto il signor Carlo Musso. E pregate per me e io pregherò per voi“.

L’idea di far presentare il proprio libro sui social, direttamente al Pontefice, è un modo per parlare ai giovani e renderli partecipi di un mondo che spesso reputano troppo lontano dal loro.

Papa Francesco su TikTok arriva a tutti, ma non agli americani

Fa sorridere il fatto che Papa Francesco sia sbarcato sulla piattaforma proprio ora che gli statunitensi non possono accedervi e quindi potranno vedere il suo video solamente tramite la condivisione su altre piattaforme.

Ma il messaggio sembra essere destinato principalmente ai fedeli italiani anche perché l’autobiografia verrà tradotta in seguito.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo