R.I.P TikTok: la strana dedica di Coco Gauff agli Australian Open

Dopo aver vinto il match, Coco Gauff ha fatto una strana dedica a TikTok, sulle telecamere degli Australian Open

2 Min di lettura

Coco Gauff, tennista americana, agli Australian Open ha voluto fare una dedica speciale a TikTok in occasione del ban partito oggi negli Usa. Lei è molto attiva sulla piattaforma social, una delle sportive più seguite.

Gauff, alla fine del match con Bencic, sulla telecamera ha fatto una dedica speciale a TikTok, scrivendoci sopra “RIP TikTok Usa“. Ciò ha fatto sorridere i telespettatori, anche se per la sportiva il social rappresentava un vero e proprio business.

Coco Gauff: tiktoker professionista

Si può dire che la tennista Coco Gauff sia una tiktoker professionista perché ama condividere molti momenti della sua giornata sul social. Non solo, anche il suo profilo è incentrato sul tennis: il pre e post gara, più tutti gli allenamenti venivano condivisi dalla Gauff sulla piattaforma, poi anche alcuni trand e non mancava qualche sponsorizzazione. Insomma, per la tennista statunitense TikTok rappresentava, oltre che uno svago, un vero e proprio business.

Nella giornata di oggi, anche su Instagram, ha espresso la sua tristezza per il ban che ha subito la piattaforma. Ha anche rivelato che pensava che l’app le continuasse a funzionare dato che per ora si trova in Australia, ma non è così. La Gauff potrà comunque contare sui followers di Instagram che sono quasi 2 milioni.

TikTok bannato: la tristezza degli utenti

Sono tanti i vip che si divertivano ad usare TikTok e che ora non potranno più accedervi a causa dell’accordo non trovato. La Corte Suprema ha deciso che da oggi, 19 gennaio, l’app non potrà più essere utilizzata, altrimenti gli utenti verranno multati. Nel frattempo Donald Trump ha promesso che chiederà una proroga non appena entrerà in servizio, ovvero da domani 20 gennaio.

Nel frattempo le piattaforme di Instagram e Youtube festeggiano perché molti si sono trasferiti da loro, aumentando stories, video e reel. Dunque, ciò per la ByteDance potrebbe dimostrarsi una grande perdita economica, mentre per le altre piattaforme un gran guadagno.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo