Brad Pitt, designer francese vittima di una truffa amorosa che sfruttava l’immagine dell’attore | FOTO

La donna è rimasta profondamente ferita una volta scoperta la realtà, tanto da aver tentato il suicidio a più riprese

4 Min di lettura

La realtà supera sempre la fantasia. La storia di Anne, una designer di interni francese 53enne è stata vittima di una truffa romantica online che le è costata i risparmi di una vita dopo essersi innamorata di un falso Brad Pitt. Non è la prima volta che accade qualcosa di simile.

Nel 2023, la donna ha aperto un profilo Instagram per condividere foto delle sue vacanze. Poco dopo, è stata contattata da qualcuno che affermava di essere Jane Etta Pitt, la madre di Brad. La ‘signora’ sosteneva che suo figlio avesse bisogno di qualcuno come Anne nella sua vita. Subito dopo, è comparso un uomo che si spacciava per il famoso attore.

Brad Pitt, l’account fake utilizzato per le truffe amorose

La star di Hollywood non deve far fronte ‘solo’ al divorzio dalla sua ex moglie, Angelina Jolie. Nelle ultime ore, è emersa questa storia sconvolgente.

Con un approccio affettuoso e apparentemente sincero, il falso Brad Pitt ha iniziato a corteggiare Anne, inviandole poesie d’amore e messaggi personalizzati che sembravano scritti appositamente per lei. Nonostante qualche iniziale dubbio, lei si è lasciata conquistare, convincendosi di vivere una vera e propria relazione romantica con il divo del Cinema.

La relazione virtuale è durata un anno e mezzo. Il finto Brad Pitt le ha raccontato di essere in gravi difficoltà economiche a causa della sua separazione e di non poter accedere ai suoi conti bancari. Ha chiesto ad Anne aiuto finanziario per coprire spese mediche legate a un presunto cancro ai reni, accompagnando la richiesta con foto manipolate digitalmente che lo mostravano in ospedale.

La designer, ormai profondamente innamorata, ha iniziato a inviare denaro. Prima 8.500 euro per presunti dazi doganali su regali che ‘Brad’ prometteva di spedirle. Poi, le richieste sono aumentate, fino a raggiungere una cifra complessiva di oltre 830mila euro, trasferiti a un conto turco. Per farlo, Anne ha venduto i suoi mobili e prosciugato il suo gruzzolo.

Brad Pitt foto false
Le immagini false di Brad Pitt

Gli avvertimenti e le conseguenze

Malgrado le continue avvertenze della figlia, che sospettava l’imbroglio, Anne ha insistito nel credere alla love story, certa che ‘Pitt’ avrebbe dimostrato la sua sincerità incontrandola di persona. Ma le sue illusioni sono crollate quando ha scoperto che la vera stella aveva intrapreso una frequentazione con Inés de Ramón.

Quando la malcapitata ha realizzato di essere stata ingannata, era ormai troppo tardi. L’esperienza l’ha lasciata devastata, portandola a una grave depressione e a tre tentativi di suicidio. Attualmente è ricoverata e riceve cure specialistiche.

La reazione del vero Brad Pitt

Il vero Brad Pitt, che non ha alcun profilo social aperto, ha reagito tramite il suo portavoce, definendo “terribile” l’uso fraudolento della sua immagine. Ha inoltre esortato il pubblico a non rispondere a messaggi sospetti di questo tipo.

In più, è stato reso noto che le autorità francesi stanno indagando sulla vicenda, cercando di rintracciare i responsabili di questo inganno elaborato.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo