Carlo Verdone e Alvaro Vitali, lo scatto social fa sognare i fan

Con grande gioia dei fan, l'interprete di Pierino torna sullo schermo con il suo celebre collega

3 Min di lettura

Qualche ora fa, Carlo Verdone ha condiviso sui suoi profili social una foto che ha catturato l’attenzione e l’emozione degli amanti del Cinema italiano. Nello scatto, l’attore e regista romano appare accanto ad Alvaro Vitali, immortalato nei panni del suo celebre personaggio Pierino.

La didascalia dell’immagine rivela il profondo affetto e la stima di Verdone per il collega, suo coetaneo. Queste le tenere parole del creatore di Viaggi di Nozze: “Ora. Con Alvaro Vitali pronti per girare una scena di un sogno che diventerà un incubo. Alvaro non è solo Pierino. È Fellini! Cara persona e una biblioteca di aneddoti, ricordi di un cinema ormai lontano. Buona serata a tutti. Ci prepariamo alla notte. 🖐️🤓”.

Carlo Verdone e Alvaro Vitali, l’unione che fa impazzire

Il regista ha fatto notare come il suo compagno non sia solo legato a Pierino. Infatti, ha sottolineato che Vitali ha lavorato anche insieme all’eccelso cineasta Federico Fellini. Verdone potrebbe aver introdotto Alvaro nelle riprese di una nuova stagione di Vita da Carlo. I fan non hanno tardato a reagire positivamente alla foto, applaudendo il gesto dello sceneggiatore nei confronti dell’amico artista, che negli ultimi anni ha attraversato momenti di difficoltà e si è spesso rammaricato per essere stato dimenticato dal mondo dello spettacolo.

Il post di Verdone è stato terminato con ironia, facendo riferimento al fatto che la scena che sarebbe stata girata in quei momenti avevano a che fare con un sogno trasformato in incubo. Gli ammiratori non vedono l’ora di scoprire che cosa succederà.

I followers sono, dunque, impazziti perché Alvaro Vitali è una vera e propria istituzione. Nonostante le critiche e gli snobismi ricevuti da Pierino e dagli altri lungometraggi dello stesso filone, in cui hanno recitato Lino Banfi, Edwige Fenech e Gloria Guida (tra i tantissimi), si tratta di prodotti audiovisivi che hanno segnato intere generazioni. Infatti, ad oggi, sono considerati dei cult della Settima Arte nostrana.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo