Papa Francesco, brutta caduta a Casa Santa Marta: cosa è successo e come sta

Il Pontefice non interrompe gli impegni previsti nonostante l’incidente

2 Min di lettura

Questa mattina, Papa Francesco ha riportato una contusione all’avambraccio destro in seguito a una caduta avvenuta nella sua residenza di Casa Santa Marta. Fortunatamente, non si registrano fratture, come confermato dalla Sala Stampa Vaticana. Per precauzione, il braccio è stato immobilizzato.

Il Pontefice, malgrado l’infortunio, ha mantenuto regolarmente i suoi impegni della giornata. Tra le udienze svolte, quella con la Comunità del Collegio Sacerdotale Argentino di Roma e un incontro privato con Haji Dede Edmond Brahimaj, leader della Comunità dei Bektashi di Tirana, in Albania.

Le prime immagini diffuse dai media vaticani mostrano il Santo Padre sorridente, in buona salute e con il braccio al collo avvolto da una garza bianca. Il suo portavoce ha voluto rassicurare i fedeli, sottolineando che si tratta di un incidente senza gravi conseguenze.

Questa caduta segue un altro episodio avvenuto poco più di un mese fa, il 6 dicembre, sempre a Casa Santa Marta, che aveva causato un vistoso ematoma sul viso del Pontefice dopo un impatto con un comodino.

Francesco, noto per la sua resilienza, ha dimostrato ancora una volta di non lasciarsi scoraggiare dalle difficoltà, proseguendo il suo lavoro quotidiano con determinazione. Tra le udienze previste, anche un incontro con Nosipho Nausca-Jean Jezile, presidente del Comitato Mondiale per la Sicurezza Alimentare.

L’incidente, comunicato ufficialmente in tarda mattinata, ha suscitato immediate reazioni di solidarietà e vicinanza da parte di fedeli e personalità di tutto il mondo.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo