La stilista e imprenditrice Elisabetta Franchi è al centro di un’indagine per stalking, avviata dalla Procura di Bologna, a seguito della denuncia presentata da una sua ex consulente. Secondo quanto emerso dalle analisi condotte dalla squadra mobile, Franchi sarebbe accusata di aver adottato comportamenti volti a screditare pubblicamente e privatamente la donna, con cui in passato avrebbe avuto un rapporto di amicizia.
Uno degli episodi più rilevanti riguarda un post pubblicato sul profilo Instagram della diretta interessata, seguito da tantissime persone, che avrebbe dato il via a una serie di commenti diffamatori nei confronti della vittima, scatenando una gogna mediatica. Nel contenuto incriminato, Elisabetta aveva scritto: “Hai mai vissuto l’incubo di scoprire che la tua migliore amica, quella persona di cui ti fidavi ciecamente, non solo ti ha tradita, ma lo ha fatto nel modo più ignobile possibile?“
Leggi Anche
Elisabetta Franchi investigata per stalking, che cosa è successo?
Dopo la discriminazione di genere che l’ha portata a pagare una multa di 5mila euro, l’artista della moda è finita di nuovo al centro delle polemiche a causa della denuncia per stalking. La querela è arrivata da una broker, che ha lamentato di aver subito molestie e minacce che le avrebbero provocato paura, ansia e un cambiamento significativo nelle sue abitudini di vita, impedendole di svolgere serenamente le sue attività quotidiane.
Tra gli episodi contestati, figura anche una visita di Franchi presso una banca dove la malcapitata collaborava alla gestione del patrimonio della stilista. In quell’occasione, Elisabetta avrebbe accusato la professionista di incapacità, chiedendo all’istituto di credito di prendere provvedimenti, cosa che non è avvenuta.
Un messaggio inviato da Franchi ad agosto, poi, avrebbe aggravato la situazione. Nella comunicazione, la stilista avrebbe scritto: “O hai il buon senso di dire la verità o sarò uno tsunami in piena“. Per gli inquirenti, l’intimidazione si sarebbe concretizzata con il successivo sfogo sulla nota piattaforma di Meta e le conseguenti azioni diffamatorie nei confronti dell’agente di cambio.
Alla base del conflitto tra le due, secondo quanto riportato, vi sarebbe l’accusa mossa dalla modista nei confronti dell’ex aiutante, alla quale avrebbe attribuito una relazione con il suo compagno. Ora Elisabetta Franchi avrà la possibilità di difendersi, ma la vicenda resta aperta in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari.
© Riproduzione riservata