Caos Bernabé: la Lazio perde anche l’aquila Olimpia

Addio all'aquila Olimpia simbolo della Lazio, a seguito del licenziamento del falconiere Bernabé, il rapace dovrà essere sostituito

3 Min di lettura

L’aquila Olimpia, simbolo della Lazio, non farà più il celebre volo all’interno dello stadio prima di una partita in casa, questo perché il falconiere, Juan Bernabé è stato licenziato. Questa decisione è stata presa da Claudio Lotito dopo che il dipendente ha reso pubblica l’operazione dell’allungamento del pene, ma ha anche diffuso dei suoi video hard.

Dunque l’aquila seguirà il suo proprietario e alla Lazio toccherà trovare un sostituto del volatile che per anni ha accompagnato la squadra. Lotito ha licenziato anche il medico che ha operato Bernabé: il chirurgo urologo-andrologo Gabriele Antonini.

La reazione di Lotito dopo la foto pubblicata da Bernabé

Bernabé non è stato accusato solamente perché ha pubblicato la foto post operazione, ma anche perché ha diffuso una serie di video hard che, secondo Lotito, fanno fare una figuraccia alla squadra.

Il presidente della squadra sostiene che con questo atteggiamento il falconiere abbia fatto fare una figuraccia alla Lazio: “Mi hanno chiamato dalla comunicazione della Lazio dicendomi che c’era questo problema, non parliamo poi delle interviste rilasciate che hanno aggravato ancora di più la situazione“, ha detto Lotito preoccupato per ciò che è successo. Secondo lui “con la sua condotta Bernabé ha reso impossibile il proseguimento del rapporto”.

Addio aquila: Bernabé ha violato il codice etico

Questo stava con noi da 15 anni, io nel giro di un’ora l’ho sollevato dall’incarico perché non guardo in faccia a nessuno“. Lotito è molto arrabbiato per l’accaduto e per questo: “L’ho licenziato in tronco, in considerazione del fatto che lui ha violato il codice etico della Lazio che prevede dei comportamenti all’insegna dei valori autentici dello sport. La Lazio è una società quotata con delle procedure che devono essere rispettate”.

Inoltre, il presidente della Lazio ha spiegato che si è sentito molto offeso, come uomo cattolico da tutto ciò che ha fatto il falconiere. Ma Bernabé, un po’ amareggiato, ci ha tenuto a precisare che l’aquila Olimpia se ne andrà insieme a lui. Grande tristezza da parte dei tifosi: ora bisognerà trovare un altro rapace che farà il volo porta fortuna.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo