Per Pep Guardiola, attuale allenatore del Manchester City, questo è un momento complicato. Alla crisi di risultati con la sua squadra, si aggiunge un cambiamento personale che sta lasciando di sasso l’opinione pubblica: la separazione dalla moglie Cristina Serra. Con la donna è sposato dal 2014, ma stanno insieme da 30 anni. La coppia ha avuto tre figli: María, Màrius e Valentina. La loro relazione, caratterizzata da grande discrezione, si è conclusa in modo altrettanto riservato.
Effettivamente, non è trapelato nulla dai diretti interessati, se non qualche voce riportata dalla stampa scandalistica spagnola, secondo le quali l’allontanamento dei due coniugi risalirebbe al dicembre scorso. Malgrado ciò, anche alla luce degli scatti pubblicati sui social, sembra proprio che i due si siano lasciati bene, senza rancore o rabbia.
Leggi Anche
Pep Guardiola, la separazione da Cristina Serra dopo 30 anni
La storia d’amore tra Guardiola e Cristina è iniziata nel 1994. Il matrimonio, però, è arrivato dopo 20 anni. Una cerimonia civile a sorpresa celebrata nella sala consiliare del Municipio di Matadepera, vicino Barcellona, ha sugellato la lunga unione.
Da ciò che si apprende, Serra ha costantemente sostenuto il suo Pep nelle diverse tappe della sua carriera. Parlando del suo ménage, il tecnico aveva dichiarato in un’intervista che decidere insieme è da sempre una priorità per entrambi.
Tutti conoscono bene Guardiola per il suo ruolo centrale nel mondo del calcio, ma in pochi sanno che cosa fa Cristina, assolutamente distante dai rettangoli verdi. Dopo una breve esperienza in prodotti televisivi catalani, ha seguito la passione di una vita: la moda. Difatti, la donna è oggi la proprietaria della boutique Serra Claret a Barcellona.
Guardiola e Cristina Serra figli, che cosa fanno?
I pargoli dell’ex centrocampista e di quella che è stata fino a poco tempo fa la sua dolce metà hanno intrapreso dei percorsi interessanti. María ha 24 anni ed è un’influencer molto apprezzata nel fashion. Màrius, 21 anni, è appassionato di golf e imprenditore nel marketing commerciale. Valentina, 17enne, è concentrata negli studi.
Quindi, nonostante il 2025 abbia portato degli allontanamenti impensabili nella vita delle celebrità, come quello di Jessica Alba e del marito Cash Warren, sembra che il focus sia uno per tutti: il benessere della prole.
© Riproduzione riservata