Miley Cyrus distrutta dal dolore per Los Angeles: “Dobbiamo essere forti!”

Da sempre impegnata nel sociale, la star ha deciso di dare il suo contributo

3 Min di lettura

La questione Los Angeles continua a preoccupare il mondo intero. Tante persone lo sanno bene, la perdita della propria casa deve essere un trauma. Questo è quello che racconta la star del pop Miley Cyrus. Non è la prima volta che il volto di Hannah Montana vive una situazione del genere.

Le immagini sono davvero drammatiche. Gli incendi hanno già devastato oltre 5.700 ettari, distrutto almeno 7.000 strutture e costretto più di 150.000 individui a evacuare. Tra i colpiti, molti volti noti hanno vissuto questa tragedia sulla loro pelle, mentre altre, pur avendo avuto maggiore fortuna, si sono mobilitate per aiutare i vicini e le vittime. Tra queste spicca l’interprete di Flowers, che, anche se distrutta dal dolore, ha condiviso sui social un messaggio di speranza e solidarietà.

Miley Cyrus e il messaggio struggente per Los Angeles

Oltre a Kim Kardashian e Beyoncé, anche la cantante di Wrecking Ball (qui per conoscerla meglio) sta facendo la sua parte. D’altronde, la donna, in questi giorni, sta rivivendo i momenti difficili del novembre 2018, quando gli incendi di Woolsey distrussero il nido che condivideva con il suo allora compagno Liam Hemsworth. L’abitazione fu ridotta in cenere, lasciando la coppia profondamente sconsolata.

Ora Miley, colpita dalle nuove devastazioni, ha voluto solidarizzare con i malcapitati, condividendo un toccante appello sui social, accompagnato da una foto della sua casa distrutta. La didascalia recita: “Oggi questa immagine mi colpisce forte al cuore. Questa è una foto scattata dal mio portico nel 2018 dopo aver perso la casa negli incendi di Woolsey. È un sentimento che non si dimentica mai. Camminando verso la porta che attraversi ogni giorno, non vedi l’ora di essere accolto da chi ami come fai sempre, ma invece incontri un mucchio di cenere e macerie“.

E poi la vicinanza alla gente: “La mia anima soffre per chi sta vivendo questa devastazione in prima persona e piango per la mia città. È più che straziante. Los Angeles rappresenta «vivere il sogno», ma la realtà oggi è rovina e distruzione“.

Miley Cyrus ha concluso il suo pensiero con parole di speranza e impegno: “Il tempo, le risorse e la dedizione della nostra comunità ci guariranno, ma per ora il dolore è profondo“. In più, ha invitato i suoi followers a sostenere le organizzazioni che stanno aiutando le vittime, inclusa la Malibu Foundation, creata dalla stessa Cyrus nel 2018 per supportare la ricostruzione delle comunità colpite dai disastri naturali.

Si spera, dunque, che la sensibilizzazione possa aiutare la meravigliosa città della California a rialzare la testa.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo