Jude Law è stato chiamato per interpretare Vladimir Putin, è quanto si apprende da Adn Kronos. La notizia in realtà circola da qualche giorno ma finora non era stata confermata, non solo, pare che nessuno abbia chiamato il politico russo per chiedere consigli.
“Nessuno ci ha contattato“, ha specificato Dmitry Peskov, portavoce della presidenza russa, che ha voluto sottolineare che non sono stati chiesti né permessi né delucidazioni sull’interpretazione. Il film si chiamerà Il mago del Cremlino.
Leggi Anche
Il mago del Cremlino: una difficile interpretazione per Jude Law
Il film metterà a fuoco il periodo di ascesa di Vladimir Putin: come è iniziata la sua carriera politica. Una vera e propria sfida per Jude Law che a Deadline ha rivelato di essere un po’ spaventato per ciò che lo attende: “E’ come scalare l’Everest” ha affermato, scherzando.
Il film sarà diretto da Olivier Assayas e in realtà la figura di Putin non sarà del tutto centrale, ma si cercherà di fare un inquadramento storico di quegli anni: “Adesso sono ai piedi della montagna e la guardo dal basso, sognando di arrivare in cima“, ha detto l’attore.
Il mago del Cremlino: la trama del film con Jude Law
Il mago del Cremlino è basato sull’omonimo romanza, un besteller italiano del 2022, di Giuliano da Empoli. Il film segue la storia di un giovane regista (Paul Dano) che aiuterà poi l’ascesa politica di Vladimir Putin durante la Russia post- sovietica.
Tra gli attori del film, oltre a Jude Law, ci saranno: Alicia Vikander, Zack Galifianakis e Tom Sturridge. La pellicola è da considerarsi un thriller politico. Dunque seppur per l’attore britannico sarà difficile interpretare Putin, con la paura di poterlo infastidire, il suo ruolo sarà limitato e legato a vicende passate. A Deadline ha però rivelato che un po’ si è pentito di aver accettato il progetto, ma è sicuro che, una volta finito, sarà contento.
© Riproduzione riservata