L’Inter nel match del pomeriggio in laguna, così come il Napoli in serata contro il Verona, vince e si lancia a pieno ritmo nel primo tentativo di fuga-scudetto. Vittoria determinante del Genoa sul Parma nel lunch match di Marassi, a consolidare ancor più l’impatto di Vieira dall’insediamento sulla panchina rossoblù.
Un’Inter certamente non brillante in casa del Venezia strappa i tre punti. Ad Inzaghi la rete di Darmian al 16′ può bastare, anche alla luce della recente sconfitta in finale di Supercoppa contro il Milan. Successo per rompere con l’immediato passato e riprendere la velocità di crociera in campionato: quella dei tre punti ogni domenica. I nerazzurri sono, così, secondi a -4 dal Napoli, ma con due match in meno disputati.
Leggi Anche
Proprio la squadra di Conte è, seppur virtualmente, capolista in Serie A. La vittoria comoda sul Verona per 2-0, complice l’autogol di Montipò dopo cinque minuti e la rete di Anguissa nella ripresa, allontana per una notte i pensieri del mercato. Non certo floridi in casa Napoli, con Kvaratskhelia ai dettagli con il PSG.
Colpaccio del Genoa tra le mura amiche, infine, a chiudere la domenica. L’impatto di Patrick Vieira è di quelli in grado di segnare una netta sterzata e spezzare gli equilibri stagionali, sino a quel punto parsi di granito dalle parti di Marassi. La conclusione sporcata di Frendrup al 65′ determina l’1-0 finale, ottimo regalo per la prima del nuovo proprietario Sucu. Notte fonda in casa Parma, terza sconfitta nelle ultime 5 e zona retrocessione ad una sola lunghezza.
© Riproduzione riservata