Roma: scontro nella notte tra tram e furgone per la raccolta dei rifiuti

Nella notte, in zona Gianicolense a Roma, un furgoncino Ama non ha rispettato la precedenza e si è scontrato con un tram

2 Min di lettura

Scontro nella notte a Roma, tra un tram e un furgoncino Ama per la raccolta dei rifiuti. Sembrerebbe che quest’ultimo non abbia rispettato la precedenza del mezzo pubblico, andandosi a schiantare contro di esso, ma non c’è stato nessun ferito.

Lo scontro ha portato al blocco della strada, in zona Gianicolo, per più di qualche ora, ma questa mattina la linea del tram 8, ovvero quella coinvolta, è ripresa regolarmente all’alba. Fortunatamente entrambi i mezzi non andavano veloce e ciò ha fatto sì che l’incidente non abbia avuto conseguenze tragiche.

Roma: lo scontro avvenuto alle 23.00

All’incrocio tra la Gianicolense e piazza San Giovanni di Dio a Roma, mentre un tram stava effettuando il suo percorso di linea, un camioncino per la raccolta dei rifiuti Ama era in servizio. Sembra che all’incrocio non si sia fermato, schiantandosi sul mezzo pubblico.

A testimoniare tutto un abitante della zona che ha anche postato la foto su Facebook, documentando l’accaduto. L’uomo, dopo aver sentito il rumore dello scontro, si è affacciato preoccupato dal balcone ed ha visto l’incidente avvenuto sotto casa sua. Per fortuna, nonostante il rumore sia stato forte, non ci sono stati né morti né feriti.

Roma: la testimonianza del residente

A testimoniare l’accaduto, anche con delle foto, è stato un residente della zone che, sentendo il rumore dello scontro si è affacciato dal suo balcone ed ha visto il camioncino dell’Ama schiantato contro il tram.

Io abito proprio lì ho sentiti un gran botto ma penso che il furgone abbia torto perché il tram era già passato potrebbe essere un colpo di sonno dell’autista“, ha scritto l’uomo sul suo profilo Facebook. La circolazione poi è ripresa regolarmente all’alba, una volta fatti i dovuti accertamenti.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo