Coppa del Mondo, Brignone regina della discesa di Sankt Anton, per Goggia caduta amara ma senza infortuni

Federica Brignone agguanta la seconda discesa libera stagionale della Coppa del Mondo femminile di sci alpino; Sofia Goggia sfortunatamente cade nella prova ma senza riportare infortuni

2 Min di lettura

La Coppa del Mondo femminile di sci alpino che si sta svolgendo a Sankt Anton in Austria, ha visto oggi il trionfo dell’azzurra Federica Brignone. Si tratta della prima vittoria in carriera della valdostana in fatto di discesa libera. Con partenza abbassata, Bringnone ha portato a casa una prova con i fiocchi, ottenendo il 30° successo in CdM. Dopo aver chiuso la prova cronometrata di giovedì al primo posto, la prestazione odierna dell’azzurra ha fatto la differenza anche in gara, nonostante un tracciato più corto.

Una discesa amara invece, quella sulla Karl Schranz per Sofia Goggia. La campionessa bergamasca, che era in testa dopo il primo intermedio, è purtroppo scivolata in una curva a sinistra nella prova, perdendo lo sci sinistro. Una caduta che fortunatamente non ha portato conseguenze. “Sto bene, – tranquillizza Goggia a Eurosport – stavo sciando bene, ma sono stata troppo diretta in curva e quando ho spinto ero sulla neve fresca e gli sci non hanno risposto“.

L’azzurra, quindi, avrebbe concluso la sua discesa a Sankt Anton sulle reti di protezione a causa di una eccessiva inclinazione in una curva a sinistra e dopo essere sobbalzata in seguito ad un dosso, ma subito rialzata per andare a valle. Ora, Goggia avrà la possibilità di riscattarsi domenica nel superG, dove è in testa alla classifica di specialità dopo le prime due gare.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo