Chiara Ferragni, nuova polemica social: prende la foto di un’altra e poi corre ai ripari

Dopo le critiche degli utenti social, l'imprenditrice digitale ha svelato la vera proprietaria del media che, secondo i suoi seguaci, aveva spacciato per suo

Redazione
3 Min di lettura

L’inizio del nuovo anno non è iniziato nel migliore dei modi per Chiara Ferragni. Dopo aver salutato il 2025 con entusiasmo e una riflessione sui social, l’imprenditrice digitale si ritrova nuovamente al centro di una polemica nata sui social. La motivazione? Una foto incriminata, finita nella bufera mediatica in queste ore.

Tra le prime pubblicazioni dell’annualità, Ferragni ha condiviso un carosello di immagini, con una didascalia ispiratrice per l’autostima in lingua inglese: “Possano le guerre che hai combattuto nel tuo passato essere le vittorie che festeggerai nel tuo futuro ✨”. Fino a qui nulla di male. Ma qual è il contenuto degli scatti che stanno facendo chiacchierare il popolo del web? Sembra che Chiara abbia fatto uno screenshot dal video di una collega e poi abbia spacciato l’istantanea come sua, prima di correre ai ripari e taggare la vera protagonista.

Chiara Ferragni ancora nella bufera

A seguito del Pandoro Gate con conseguente donazione e ritiro della denuncia da parte del Codacons e le voci su una presunta gravidanza, la content creator italiana sta facendo ancora parlare di sé per quelle che non pochi utenti hanno ribattezzato come l’ennesima “fregatura.

La fotografia, criticata a spada tratta dai followers, dovrebbe ritrarre Chiara Ferragni e sua figlia Vittoria passeggiando per le vie di Parigi, entrambe di spalle. C’è, però, solo un piccolo problema: non si tratta della mamma e della sua secondogenita, ma dell’influencer francese Iris de Richemont e della sua bambina Maxime.

Al che, la gente ha fatto notare all’ex moglie di Fedez la gaffe, permettendole di correre immediatamente ai ripari e di taggare la legittima proprietaria del media. Il gesto non è bastato a placare i rimproveri. Tanti ammiratori si sono sentiti traditi, accusandola di aver compromesso la sua autenticità, uno dei pilastri del suo successo.

Anche alla luce di questa esperienza, Chiara Ferragni riuscirà a riacquistare la sua credibilità?

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo