Il piccolo Ayoub ha 7 anni e, come ogni mattina, lo scorso mercoledì si trovava a scuola con i suoi compagni. Nell’istituto scolastico di Villa Ottone, in Alto Adige, nell’ora di ginnastica si pratica anche il pattinaggio e Ayoub, come avviene spesso, partecipa alla lezione. Sembra andare tutto bene e i bambini imparano divertendosi. La tragedia inizia però a palesarsi dopo qualche tempo quando la classe di seconda elementare torna in aula.
Alto Adige, il malore e il decesso
Il piccolo, che ha solo 7 anni, inizia ad accusare giramenti di testa e poi sviene, nel mezzo della preoccupazione dei suoi compagni e delle maestre. I soccorsi vengono chiamati immediatamente e in pochi minuti, il bambino viene raggiunto da un medico d’urgenza. Tempestivo anche il trasferimento nell’ospedale di Brunico, che però non assicura la sopravvivenza del piccolo. Ayoub muore nella struttura ospedaliera, per motivazioni che sono ancora tutte da chiarire.
Leggi Anche
Per fare luce su una tragedia al momento inspiegabile, è stata predisposta l’autopsia sul corpicino del bimbo di 7 anni. Lo scopo è comprendere se Ayoub avesse qualche tipo di patologia che potrebbe averne causato il decesso.
© Riproduzione riservata