Il grande giorno del sorteggio del tabellone principale dell’Australian Open lascia il sorriso stampato in volto a Jannik Sinner. Il numero 1 del mondo partirà, infatti, dalla parte alta, all’estremo opposto di Djokovic, Alcaraz e Zverev. I big three, dunque, potranno incrociare il cammino dell’azzurro unicamente in finale. All’esordio ci sarà Jarry per Jannik, poi i primi passi della scalata verso la riconferma con Daniel, Cobolli e Rune agli ottavi. Ai quarti il pluri-battuto De Minaur (9-0 negli h2h) o Tsitsipas, mentre in semifinale il migliore tra Fritz e Medvedev.
Sinner in buona compagnia nella parte alta del tabellone degli Australian Open: con lui anche Musetti, Arnaldi e Berrettini. I primi due si affronteranno all’esordio, il vincente si regalerà Shapovalov e Shelton. Scalata complessa sin dall’avvio, invece, per il romano. Norrie al primo turno, poi Rune.
Leggi Anche
Djokovic pesca Opelka al terzo turno, poi Dimitrov e Alcaraz ai quarti di finale. Per lo spagnolo sul cammino Shevchenko, Nishioka, Thompson e Draper prima del fuoriclasse serbo. Zverev, come già noto, potrà affrontare Sinner unicamente in finale, trovandosi costretto ad un’insidiosa semi con il vincente tra Nole ed Alcaraz. Prima di allora sarà la volta di Pouille, Darderi ed il potenziale incrocio con Kyrgios al terzo turno. Dagli ottavi pronti Humbert e Ruud.
© Riproduzione riservata