L’attesissima serie Ilary è disponibili su Netflix da oggi, un racconto inedito che la conduttrice fa su di sé e della sua nuova vita da separata. Dopo Unica Ilary Blasi ha voluto regalare agli spettatori un racconto più divertente e autoironico, mostrandosi quasi a 360°: serate con le amiche, il nuovo compagno Bastian, il lavoro e tutto ciò che la sua vita agiata le permette di fare.
Ciò che ne viene fuori è una Ilary Blasi ricca, che si diverte e che può permettersi di vivere una vita piena di piaceri, senza quella che può essere la frenesia di una quotidianità. Il racconto che la conduttrice fa di sé non è molto diverso da quello della Kardashian, ma sembra più una dimostrazione di quanto sia rinata dopo la separazione. Dunque ci si può chiedere se il messaggio è destinato ai telespettatori o a Francesco Totti.
Leggi Anche
Ilary Blasi e Bastian
Per la prima volta la conduttrice ha presentato ufficialmente Bastian Muller che, durante i 5 episodi, si è raccontato, ha parlato della loro storia e di come si è innamorato della Blasi, ma tutto in inglese. Il tedesco, infatti, comunica con la sua partner non in italiano, nonostante la relazione duri da un bel po’.
Durante tutta la serie è stato rimarcato più volte, sia dai familiari sia dagli amici, che Bastian non appartiene al mondo dello spettacolo. Che è un uomo puro che non è interessato alle luci della ribalta. La Blasi ha anche raccontato che all’inizio il partner non capiva come mai le loro foto finissero dappertutto ed ha anche pensato che fosse usato dalla showgirl per avere un po’ di visibilità. Ma dopo qualche settimana, ha messo da parte questi pensieri ed ora i due vivono alla luce del sole questo sentimento. Tutti i familiari e gli amici della Blasi, più volte, hanno rimarcato il fatto di essere davvero felici per lei e per la coppia, che vedono molto innamorata.
Ilary viaggi e esperienze uniche
Ilary Blasi vive una vita agiata e non ha avuto paura di mostrarlo nella sua serie, infatti tra viaggi ed esperienze uniche, come il paracadutismo o il corso di cucina, la conduttrice ha mostrato in che modo cerca di impiegare il suo tempo libero, ma forse ciò che è mancata davvero è la quotidianità. Ad esempio i tre figli non compaiono mai all’interno della serie. Lei ha preferito concentrare il racconto sulla sua vita mondana.
Anche sul lavoro Ilary ha parlato poco di sé, anche perché nell’ultimo anno non ha ricoperto molti ruoli televisivi. L’unico accenno che viene fatto è al Battiti Live, dove ne esce una conduttrice che gioca molto sull’improvvisazione. Oppure il viaggio in Giappone per presentare il suo docufilm Unica e poi qualche breve parte avuta in due film. In più c’è poi la richiesta da parte della sua agente: quella di riuscire a farle avere una parte in uno dei film di Gabriele Muccino.
Il racconto di Ilary Blasi non convince
Nonostante Ilary Blasi regali un momento di spensieratezza a chi guarda la sua serie, non racconta nulla di davvero interessante, come invece aveva fatto nel suo docufilm. La conduttrice ha usato questo set per ostentare una vita bella, felice e lussuosa, tenendo ben nascosti i momenti di difficoltà e fragilità che la renderebbero più umana, com’era successo in Unica. Se da una parte ha dato ai telespettatori ciò che vogliono, ovvero il suo lato più autoironico, dall’altro ci si potrebbe chiedere: cos’è che davvero voleva raccontare?
Infine, probabilmente, ci sarà una seconda stagione, infatti Bastian ha già rivelato che alcune cose le confesserà nel sequel. Tutto ciò dipenderà dal successo che riuscirà ad avere questa serie.
© Riproduzione riservata