Finisce in ospedale un bimbo di solamente un anno della provincia di Napoli, a Boscoreale, dopo aver ingerito dell’hashish. Il piccolo si trovava casa dei nonni, quando, dopo aver accusato un malore, è stato portato urgentemente all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia.
Attualmente ricoverato presso la struttura Santobono di Napoli, il bambino è in condizioni stabili e non sarebbe in pericolo di vita. Al momento sono in corso le indagini, avviate dai commissariati di Castellammare di Stabia e Torre Annunziata, al fine di chiarire come il bimbo sia entrato in possesso delle sostanze stupefacenti.
Leggi Anche
Dopo l’intossicazione da hashish il bimbo è ora fuori pericolo, le dinamiche dell’incidente
L’episodio è avvenuto ieri sera, in casa dei nonni. Secondo le ricostruzioni il piccolo si trovava in cucina, dove ha poi accusato un malore iniziando a vomitare. Dai primi esami clinici svolti in ospedale è subito risultato che l’intossicazione era dovuta all’ingestione di hashish.
Dopo le prime cure al San Leonardo, le condizioni fisiche del bimbo sono state stabilizzate, rendendo possibile un trasferimento all’ospedale Santobono, specializzato in pediatria. La tragedia fortunatamente è stata evitata: attualmente il piccolo si trova ancora sotto osservazione, pur essendo stato dichiarato fuori pericolo.
La notizia di un caso molto simile risale a settembre dello scorso anno, quando una bambina di soli dieci mesi è finita in ospedale a seguito dell’ingestione di sostanze stupefacenti. E’ accaduto sempre nel napoletano, e la bimba è stata ricoverata al Santobono. Fortunatamente, anche in questo caso tutto si è risolto nel migliore dei modi, e la piccola è stata tempestivamente salvata dai medici.
© Riproduzione riservata