Questa mattina all’ospedale Santa Maria di Terni si è svolta la cerimonia di consegna delle nuove strumentazioni che l’azienda ospedaliera ha ricevuto dalla Fondazione Carit. La generosa donazione di 15 nuove postazioni con computer All-In-Ona, di ultima generazione permetterà di innalzare la qualità e il livello delle prestazioni mediche ed infermieristiche che vengono svolte nei vari reparti. All’evento erano presenti il Dott. Andrea Casciari, direttore generale del Santa Maria e il Prof. Luigi Carlini, presidente della Fondazione Carit.
La consegna della strumentazione, dal valore complessivo di oltre 118mila euro, comprende quindici carrelli dell’azienda internazionale Ergotron. Batterie al litio super performanti, schermo wide, retroilluminazione per la notte, pistola barcode, lettore ottico, webcam per telecosulti e/o televisite in tempo reale, richiesta e monitoraggio delle trasfusioni. Queste sono solo alcune delle caratteristiche e delle utilità del materiale ricevuto in donazione che supporteranno le prestazioni mediche ed infermieristiche vicino al paziente, sia nelle fasi di ricovero che in quelle di Pronto Soccorso. Tra gli utilizzi indicati, si contano inoltre la scrittura della cartella clinica durante la visita, la rilevazione dei parametri vitali, la consultazione degli esami, la richiesta di ulteriori esami, oltre alla consultazione di prestazioni e ricoveri passati.
Leggi Anche
“Un grande grazie alla Fondazione Carit per questa ulteriore dimostrazione di vicinanza al nostro operato. Questa nuova strumentazione ci permetterà di aumentare ulteriormente gli standard prestazionali della nostra azienda, andando a implementare i servizi tecnologici a disposizione dei pazienti”. Così il direttore Casciari ha commentato il grande gesto di generosità ricevuto, sottolineando l’importanza di poter utilizzare strumentazioni come queste che riescono a garantire una qualità ed una professionalità di altissimo livello ad ogni paziente.
“La Fondazione – ha dichiarato il Presidente Carlini – è da sempre vicina al Santa Maria e ogni volta che c’è la possibilità di fare qualcosa di concreto nel settore della strumentazione ed altissima tecnologia, è presente“. Una disponibilità di profondo significato e valore in quanto “per il territorio, per la popolazione locale ma anche regionale ed extraregionale, è fondamentale poter contare su strumentazioni all’avanguardia e la Fondazione dà il suo contributo”
© Riproduzione riservata