Dayle Haddon è morta a 76 anni per cause ancora da accertare. Si ipotizza, secondo quanto riferito da fonti della polizia, che la donna possa essere deceduta dopo essere entrata a contatto con alti livelli di monossido di carbonio. Al momento, si presuppone che la sostanza sia stata rilasciata a seguito di un malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento dell’abitazione in cui si trovava al momento della morte.
Un’agente ha infatti riferito alla rete televisiva Cbs, che nella casa sono state trovate tracce della sostanza velenosa. Il corpo è stato trovato nella sua villetta a Blucas, in Pennsylvania, dal genero, anche lui attore, Marc Blucas, protagonista di Buffy l’ammazzavampiri. Non è chiaro però se il genero fosse presente nel momento del decesso o se fosse arrivato poco dopo.
Leggi Anche
La morte sospetta di Dayle Haddon: le indagini
La polizia di Solebury Township è intervenuta alle 9 del mattino del giorno seguente la morte, dopo aver ricevuto una chiamata per un uomo “disteso e svenuto al primo piano“, che non corrisponde nè all’attrice, né al genero, ma sarebbe un altro di cui ancora non è stata chiarita l’identità. Al momento lui è in ospedale per curare i sintomi dell’intossicazione.
Dopodiché la polizia ha trovato il corpo della Haddon, morta nella sua camera da letto, al secondo piano. Durante l’ispezione, gli agenti hanno rivelato un’elevata presenza di monossido di carbonio. Si pensa che ciò sia stata dovuta ad una perdita dell’impianto del riscaldamento.
Chi era Dayle Haddon, attrice anche in Italia
Dayle Haddon è nata a Montreal il 26 maggio 1948 e, inizialmente intraprese la carriera da ballerina, per poi diventare una famosa top model, prima di trasferirsi a Hollywood, dove invece iniziò il percorso da attrice. A 18 anni è stata anche eletta Miss Montreal e, nel corso della sua carriera, è apparsa più volte sulla copertina della rivista Vogue.
Il suo primo film fu per la casa di produzione di Walt Disney, nel 1973, Nanù- figlio della giungla, ma subito dopo accettò di posare nuda per Playboy e il colosso americano decide di licenziarla. La Haddon lavorò anche al fianco di Massimo Ranieri, in Italia, in La cugina. In tutto, tra USA e Italia, ha partecipato a 25 pellicole. Il suo ultimo film risale al 1998, Celebrity.
© Riproduzione riservata