American Airlines, revocato lo stop voli della Vigilia: cosa sta succedendo

"La vostra sicurezza è la nostra massima priorità, una volta risolto il problema, vi faremo arrivare a destinazione in tutta sicurezza", si legge nella nota della compagnia aerea, che ha da poco ricominciato ad imbarcare passeggeri, senza però chiarire la natura del guasto

Redazione
3 Min di lettura

Quest’anno l’Italia non è l’unico Paese a sperimentare i disagi del malfunzionamento dei mezzi di trasporto. Nel giorno della Vigilia di Natale, quando milioni di persone si mettono in viaggio per andare a trovare i loro cari oppure per dare inizio ad una vacanza rilassante con amici e famiglia, la compagnia aerea statunitense American Airlines è stata costretta ad avvisare i suoi passeggeri di un terribile evento.

Tutti i voli odierni sono cancellati“. È questo il messaggio che è apparso sulla pagina X della compagnia aerea e che ha mandato nel panico milioni di passeggeri. “La vostra sicurezza è la nostra massima priorità, una volta risolto il problema, vi faremo arrivare a destinazione in tutta sicurezza“, si legge ancora nella nota, che tenta di rassicurare tutti coloro che avevano appena scoperto che il loro sogno di poter tornare a casa per Natale avrebbe potuto non realizzarsi nei tempi previsti.

Sembrerebbe che alla base dell’annullamento di tutti i voli vi sia stato un problema tecnico che avrebbe impedito ai velivoli della compagnia di mettersi in viaggio in sicurezza. Proprio per questo motivo, la American Airlines ha deciso di sospendere i voli previsti per la giornata di oggi. “Il nostro team sta lavorando per risolvere il problema in modo che possiate tornare in tutta sicurezza dalla vostra famiglia“, ha fatto sapere la compagnia, Ma, proprio come nei migliori film di Natale prodotti da Hollywood, dopo solo un’ora è giunta la bella notizia: il problema è stato risolto e i voli possono ripartire.

Lo stop a terra è stato ora revocato“, ha infatti dichiarato in un comunicato Bridgett Frey, assistente amministratore per le comunicazioni presso la Federal Aviation Administration. La compagnia aerea non ha ancora chiarito che tipo di problema tecnico si sia verificato.

Cosa è successo ieri tra Puglia e Molise: un problema simile a quello di American Airlines

Una situazione simile a quella della compagnia aerea americana si è verificata ieri nel nostro Paese. Il maltempo che sta colpendo l’Italia ha infatti provocato un guasto elettrico che ha comportato lo stop, per quasi cinque ore, di tutti i treni che collegano il Molise alla Puglia. I disagi più importanti sono stati registrati nel tratto che collega Campomarino, in provincia di Campobasso, e Chiueti, in provincia di Foggia.

Grazie al tempestivo intervento dei tecnici, i treni sono tornati a circolare nel corso della stessa giornata, eppure i ritardi registrati su tutta la linea sono stati numerosi e lunghissimi. Il guasto si è verificato nel giorno in cui migliaia di italiani hanno deciso di mettersi in viaggio per tornare nelle loro città di origine in vista delle festività natalizie.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo