Una normale mattina a Coney Island, a New York, è stata convolta dall’ennesimo atto brutale che si è svolto all’interno dei treni della metro della Grande Mela. Nel bel mezzo dell’orario di punta, mentre centinaia di persone accorrevano per raggiungere in tempo il loro posto di lavoro, un uomo avrebbe deciso di appiccare il fuoco su una donna, di fatto bruciandola viva. Per ora non si hanno notizie sull’identità della vittima, né è possibile scoprire la sua età o la sua etnia a causa delle ferite gravissime riportate.
Al momento, le informazioni su questo caso sono minime ma sembrerebbe che la vittima non sia riuscita a sopravvivere al brutale attacco. All’arrivo delle forze dell’ordine, l’autore del delitto si era già allontanato, per cui le ricerche dell’assassino sono partite immediatamente. Poche ore dopo l’evento, verificatosi alle 7:30 di ieri, l’uomo è stato individuato grazie alla segnalazione di un altro passeggero e, quando è stato raggiunto dagli agenti, non ha opposto resistenza all’arresto.
Leggi Anche
New York, cosa sappiamo dell’aggressione
Restano da comprendere i motivi che lo avrebbero spinto a compiere un gesto tanto atroce. Per il momento le forze dell’ordine non hanno dato risposte chiare in merito e non è stato ancora chiarito se vittima e carnefice si conoscessero o se questo sia stato solo un folle gesto. Nei cittadini americani, intanto, cresce sempre di più la consapevolezza della pericolosità della metro di New York, in cui quotidianamente si verificano episodi violenti di piccole o grandi dimensioni.
Solo il mese scorso, un uomo avrebbe aperto il fuoco nel mezzo di un vagone nell’Upper West Side, scatenando il panico e poi fuggendo via in una stazione vicina, prima di essere assestato. Lo scorso febbraio è stato invece ferito il conducente della metro A. Proprio questo ultimo incidente avrebbe convinto la governatrice dello Stato, Kathy Hocul, a schierare 1000 nuovi agenti nei pressi delle stazioni e sui mezzi pubblici, per garantire la sicurezza della popolazione.
© Riproduzione riservata