Elodie nella bufera per la frase su Mia Martini

Nonostante la frase sia stata pronunciata con l'ironia che ha sempre contraddistinto la cantante romana, alcuni utenti dei social hanno rimproverato il suo comportamento

Redazione
3 Min di lettura

Elodie Di Patrizi, popstar nostrana, è finita nella bufera a seguito di un’intervista concessa al Corriere della Sera. Nel corso della chiacchierata, ha pronunciato una frase che sta indignando l’opinione pubblica: “Dopo il Festival 2017, mi sentivo appesantita, mi sembrava di essere mia zia e non volevo sentirmi quel peso addosso. Piuttosto che continuare così sarei tornata a fare la cubista. Volevano fare di me una Mia Martini a 25 anni e io volevo essere leggera e felice“.

Una locuzione che non ha lasciato indifferente la collettività, che, sui social network, ha iniziato ad ironizzare e, nei casi più estremi, ad insultare la cantante romana per le sue esternazioni. Su X un utente ha addirittura scritto: “Poi arriva un bel giorno in cui trovano un altro c**o e altre te**e (ebbene sì, le hanno tutte), guardi le tue foto nuda appese dal macellaio e rimpiangi il momento in cui avresti potuto fare la cantante vera (non come Mia Martini… je piacerebbe)“.

Elodie a cuore aperto nell’intervista

Non è la prima volta che la vedette finisce nel polverone mediatico in questi mesi. Recentemente, infatti, lei e Tiziano Ferro sono stati accusati di plagio a seguito di aver pubblicato il loro singolo.

Parlando di critiche, la giovane donna ha ammesso di non temerle poiché le affronta con ironia: “Mi diverte provocare. Chi mi critica non sa chi sono. Mi dicono «Stai zitta e canta, tanto sei sempre nuda». Ma le offese non mi arrivano più addosso come una volta“.

Oltre alla frase su Mia Martini, l’interprete di Bagno a mezzanotte si è raccontata con la sincerità che la contraddistingue, mentre si sta preparando a calcare il palco del Festival di Sanremo con il brano Dimenticarsi alle 7. A tal proposito, ha affermato: “Vorrei dare dignità a quello che ho fatto ad Amici, al mio primo Sanremo, raccontare quel percorso e aggiungere qualcosa di nuovo“. Con la nuova canzone, Elodie esplora due lati di sé.

Oggi, però, l’artista è pronta a mettersi a nudo, emotivamente parlando, nel suo prossimo tour: “Sarà uno show diviso in quattro momenti, in cui mi voglio vivisezionare e capire di cosa sono fatta“.

Terminando, si è passati alla sua vita privata (in cui ha sottolineato la complicità che ha con il suo compagno Andrea Iannone) e sulle opinioni del fatto della settimana: il blocco della partecipazione di Tony Effe al Concerto di Capodanno di Roma: “L’arte è libera e non dovrebbe essere censurata“.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo