Il giorno dopo la finale di Ballando con le stelle, Mara Venier ha deciso di invitare nella sua trasmissione Angelo Madonia. Per la prima volta il ballerino ha parlato dell’espulsione che ha subito dal programma e ha raccontato il suo punto di vista sulla vicenda.
Si è mostrato sereno, dispiaciuto per ciò che è successo, ma soddisfatto per il lavoro che ha svolto per nove settimane insieme a Federica Pellegrini che ieri si è classificata seconda. E’ rimasto però dispiaciuto che la sua relazione con Sonia Bruganelli sia stata discussa anche dalla giuria, pensava che la sua sfera privata sarebbe rimasta fuori e invece non ciò che è accaduto.
Leggi Anche
Angelo Madonia: “A Ballando con le stelle non ero distratto da Sonia”
Madonia ha detto: “Io non ho parlato, è stata una forma di rispetto verso il programma e la persona che ho seguito per 9 settimane perché sapevo che stesse facendo un percorso professionale che ha creato e a cui io ho contribuito“. E sul famoso video incriminato sull’utilizzo esagerato del cellulare ha spiegato: “E’ brutto quando certe frasi e video non sono contestualizzate e in quel momento non hai possibilità di replica e viene mandato un certo messaggio. Io mi occupo della coppia, della parte social e musicale o anche di un collegamento al dispositivo e viene tagliata quella parte, viene mandato il messaggio che sto al telefono, ma non era vero“.
E quando la Venier gli ha chiesto se la Bruganelli fosse stato motivo di distrazione ha negato: “Non ero distratto da Sonia, io ero distratto dal mio ruolo e l’ho fatto per 9 settimane, quando sono stato mandato via me ne sono andato con il massimo dei voti, se fossi stato distratto non me ne sarei andato con i 10. O eravamo graziati prima o c’è stato troppo rigore nei miei confronti“. Dunque a Madonia la scelta della produzione non convince, sembra che si nasconde dell’altro perché non si spiega il cambio di atteggiamento improvviso a causa di una discussione con la giuria.
Il coreografo, infatti, sullo scontro con la Lucarelli, ha precisato che “dopo 9 settimane, con rispetto verso il mio talento, che si parlasse del lavoro svolto e del sacrificio che ha fatto e non mi piaceva utilizzare altri argomenti che non c’entrano nulla con il mio lavoro e non devono entrarci. Con o senza Sonia io sono un professionista e sono il più titolato del cast“.
Angelo Madonia: “Finora nessun chiarimento con Federica Pellegrini”
Nella puntata scorsa, l’atleta ha rivelato che da quando Madonia è stato espulso lui non l’ha mai contattata (anche se il gesto non sarebbe partito nemmeno da lei). A ciò il ballerino ha risposto: “Preciso che non c’è stato nessuno scontro, se ci fosse stata discussione allora era motivazione chiarirsi, ma non era una questione che riguardava lei”.
E sulla frase da lei contestata: “non è la mia gara”, ha spiegato che si parlava sempre della sua vita privata e che si trovava al servizio del programma e per accompagnare un talento. “Sicuramente arriverà il chiarimento, – ha aggiunto Madonia – anche ieri ho fatto il tifo per lei, per il lavoro fatto per 9 settimane, Peron e Pasquale mi hanno chiamato. Senza quelle 9/10 settimane non avrebbero fatto lo stesso lavoro“.
Madonia ha però ammesso che è rimasto deluso del poco riconoscimento che c’è stato nei suoi confronti per il lavoro svolto finora: “A me delude non essere considerato per il lavoro che ho fatto, il mio comportamento ha spezzato via i sacrifici che ho fatto per Ballando con le stelle. Ieri ho visto la classifica totale e Federica e Pasquale erano terzi ma con i punti a cui ho contribuito io“
E quando Mara Venier gli ha chiesto se la Bruganelli potesse essere la causa di questo problema professionale, è stato categorico: “No, Sonia non è stata la causa, è stato un argomento per Ballando la nostra relazione, ma io da diretto interessato ti dico no, viva l’amore!“
© Riproduzione riservata