Antonella Clerici e il dissing ad Amadeus: “Ha un carattere particolare, non è facile come sembra”

In una intervista al Corriere della Sera, la conduttrice ha svelato un lato sconosciuto dell'ex conduttore di Sanremo, da poco passato dalla Rai a Discovery

Redazione
4 Min di lettura

Domani sera andrà in onda la Cena di natale, condotta da Antonella Clerici, un sequel di E’ sempre mezzogiorno, ma in prima serata. Nella trasmissione si cucinerà e saranno presenti numerosi volti Rai; per l’occasione il Corriere della Sera ha intervistato la conduttrice, che si è tolta qualche sassolino dalla scarpa.

La Rai non ti fa mai sentire indispensabile, nonostante porti a casa un gran successo e delle buone trasmissioni. Soprattutto per le donne il trattamento riservato è diverso, ma poi dipende come sei fatta tu, ad esempio io metto sempre i puntini sulle i“, ha rivelato la conduttrice. Mesi fa dalla Fagnani spiegò che in Rai stava bene, non aveva intenzione di andarsene, ma che spesso accadono episodi che non le piacciono.

Antonella Clerici parla di Amadeus e lascia di stucco

Quando Amadeus prese la scelta di lasciare la Rai per andare a Discovery, quasi nessun collega puntò il dito contro di lui. La Clerici, al Corriere della Sera, si è tolta qualche sassolino della scarpa e, a proposito del collega, ha detto: “È un conduttore straordinario, ma ha un carattere particolare, non è facile come sembra: stava vivendo un disagio, non aveva più niente da dimostrare e ha fatto una scelta non di pancia, ma ponderata. Ci sentiamo, so che è sereno e tranquillo, contento. Poi è chiaro e lo sa anche lui che è andato in un tv di nicchia rispetto a Rai1“.

E a proposito di Sanremo, la Clerici, ultima donna ad averlo condotto, ha spiegato che oggi il festival è molto cambiato e che non si punta più solo sulla musica, ma è un vero e proprio show. Lei reputa che arriverà il momento giusto anche per una sua collega, ma forse non è questo. E, a proposito di Tony Effe, ha detto: “Non è il mio genere ma è il genere delle nuove generazioni, proibire non ha senso, escludere i rapper non serve, li ritrovi sui social, ovunque. Poi i divieti spesso sono controproducenti: più dici ai ragazzi di non fare una cosa, più la fanno“.

La Cena di Natale di Antonella Clerici

Lunedì 23 dicembre, su Rai 1, in prima serata, ci sarà la Cena di natale, con la conduzione di Antonella Clerici. Sarà una vera e propria festa con tanti volti Rai (e non solo) che parteciperanno alla trasmissione. Il tema sarà la buona cucina, tipica delle festività natalizie.

Io ‘sto in cucina’ tutto l’anno, non si può prescindere dalla tavola del Natale, dalla sua ritualità, ho pensato a due studi collegati come succede a casa durante le feste dove la vita familiare si svolge tra la cucina e il salotto”, ha detto la conduttrice. E, a proposito degli ospiti: “Ci saranno Morandi e De Martino insieme, un nuovo duo che ci sorprenderà; Massimo Bottura, il cuoco dell’iperuranio, conosciuto in tutto il mondo; Paola Iezzi, Katia Follesa, Nek, Alberto Angela; Francesca Fagnani con il cardinal Gambetti: lei è la mia belva preferita, insieme saranno il diavolo e l’acqua santa“. Una vera e propria festa a cui tutti siamo invitati!

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo