Ballando con le stelle: cartellino giallo per Mariotto, Barbareschi salvo per il rotto della cuffia

Si è svolta la seconda semifinale di Ballando con le stelle, ecco chi saranno i finalisti che si sfideranno il 21 dicembre

Redazione
4 Min di lettura

Ieri è andata in onda la seconda semifinale di Ballando con le stelle: Francesco Paolantoni è stato eliminato e sono stati definiti i finalisti. Bianca Guaccero, Federica Nargi, Federica Pellegrini, Anna Lou Castoldi, Tommaso Marini e Luca Barbareschi si sfideranno nella finalissima di sabato 21 dicembre.

La puntata ha visto Bianca Guaccero trionfare che, oltre ad aver vinto 10 punti per essere stata la migliore nella prova a sorpresa, ha guadagnato anche il tesoretto. Così andrà in finale partendo già con 30 punti. Al ballottaggio, invece, si sono sfidati Tommaso Marini, che è stato il più votato dal pubblico, Luca Barbareschi, che è stato salvato dalla wild card di Simone Di Pasquale, e Francesco Paolantoni che ora è stato eliminato definitivamente.

Ballando con le stelle: una seconda possibilità per Mariotto

Tutta la settimana si è incentrata sul Mariotto gate, tanto che fino all’ultimo minuto nessuno era a conoscenza della sua sorte. Per le prime due ore lo stilista non è intervenuto in trasmissione e Milly Carlucci ha rimandato le spiegazioni.

Poi la conduttrice ha affrontato l’argomento: “È grave che Mariotto, nella scorsa puntata, abbia lasciato lo studio senza avvertire nessuno e senza aver dato una spiegazione. Ma noi abbiamo capito che questo per lui è un momento di difficoltà emotiva e ciò non giustifica ciò che è successo, ma ci fa capire il perché. Lui è con noi da 19 anni, è parte del nostro corpo, non puoi non sentir male, lo tieni in considerazione, è nel tuo cuore. Dunque noi non possiamo non tenere in considerazione ciò che gli è successo, gli diamo un cartellino giallo, riconosciamo un’azione sbagliata ma non è un rosso“.

La Carlucci ha quindi voluto dare una seconda possibilità al giurato, che, dopo un video di scuse, in cui ha chiesto perdono sia alla presentatrice, sia al pubblico, sia alla Rai, è entrato con un mazzo di rose. La conduttrice ha accettato le sue scuse, sperando che abbia imparato dai propri errori. Il pubblico, al contrario, è molto amareggiato e la frase più ridondante sui social è: “Perché una seconda possibilità non è stata data anche a Madonia?”. La stessa domanda se l’è posta Sonia Bruganelli su X.

Ballando con le stelle: le prove a sorpresa emozionanti

La puntata si è aperta con una sorpresa per tutti i concorrenti. Con un escamotage si sono trovati in pista un loro familiare con cui hanno dovuto ballare:

  • il padre per Federica Pellegrini;
  • la mamma per Bianca Guaccero;
  • la figlia Maddalena per Luca Barbareschi;
  • la compagna Paola (finora tenuta segreta) per Francesco Paolantoni;
  • Alessandro Matri per Federica NargI;
  • la mamma per Tommaso Marini;
  • l’amica per Anna Lou.

Ma il vero e proprio show è stato fatto dalla mamma della Guaccero che, oltre ad aver ballato molto bene, si è espressa sulla storia tra la figlia e il ballerino Pernice: “Bianca ha trovato l’amore vero, lui mi piacerebbe molto come genero“. Dichiarazioni che hanno imbarazzato la concorrente e a cui il coreografo ha risposto: “Se son rose fioriranno, ma siamo sulla buona strada“.

Dunque è tutto pronto, anche questa edizione di Ballando con le stelle è agli sgoccioli: sabato 21 dicembre le coppie si sfideranno portando in scena tante coreografie, ma alla fine solo una coppia avrà la meglio.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo