This is me, Piersilvio Berlusconi a sorpresa sul palco: lo shock di Toffanin

La trasmissione che omaggia Amici è giunta alla fine, ma per l'ultima puntata il direttore Piersilvio Berlusconi ha voluto fare una sorpresa alla sua compagna Silvia Toffanin

Redazione
4 Min di lettura

This is me è nato con l’obiettivo di omaggiare Amici e tutti i talenti a cui ha dato voce il programma in questi anni. In tre serate sono stati ospitati dalla conduttrice Silvia Toffanin cantanti e ballerini che hanno sono stati parte integrante della storia del talent e che hanno avuto altrettante soddisfazioni durante la loro carriera. Nella puntata di ieri sera sono quindi intervenuti: Elodie, Mattia Zenzola, Alessandro Cavallo, Enrico Nigiotti, Giulia Pauselli, Alberto Urso, Sebastian, Dustin, Wax e Riki. Il vero momento inaspettato della serata è giunto quando Piersilvio Berlusconi è apparso per fare una sorpresa a sua moglie.

Prima dell’inizio dell’intervista all’ultimo blocco di artisti, è spuntato l’imprenditore: Silvia Toffanin è rimasta a bocca aperta. Berlusconi junior ha voluto manifestare ciò che pensa di Amici: “Questo spettacolo ci rende orgogliosi, Amici ha scritto una nuova pagina della televisione italiana ed ha cambiato le forme della musica contemporanea ed è un grande merito. Quindi, per noi celebrare questo prodotto dà orgoglio. Ma Amici dà un insegnamento, alle famiglie e ai più giovani: il talento è un dono e deve essere onorato e c’è solo un modo, l’impegno. Con Amici si mostra alle nuove generazioni come tutto, anche il talento, deve essere onorato con lavoro e impegno“.

Il momento imbarazzante tra Silvia Toffanin e Piersilvio Berlusconi a This is me

Dopo aver elogiato il programma e aver mandato un saluto a Maria De Filippi, Piersilvio Berlusconi ha rivolto delle belle parole alla compagna di vita Silvia, che ha mostrato però un certo imbarazzo.

Grazie lo devo dire anche a te, che sei una grande professionista, molto scrupolosa, che studia sempre. E poi perché sei il mio amore“, con queste parole la Toffanin si è sciolta. Se per i protagonisti il momento è stato un po’ imbarazzante, questo ha sorpreso invece i telespettatori che hanno notato la conduttrice abbastanza esterrefatta, ma soprattutto poco affetto tra la coppia.

Gli altri ospiti della serata di This is me e l’omaggio a Michele Merlo

In questa puntata sono stati numerosi i personaggi famosi presenti: Elodie ha duettato con Rkomi, Enrico Nigiotti con Noemi, Alberto Urso ha cantato con i Pooh. E’ intervenuta anche Geppi Cucciari per lo spazio dedicato alla comicità.

Un altro momento cult della puntata è stato l’invito ad alcuni maestri che hanno fatto la storia del programma: Garrison, Alessandra Celentano, Kledi, Beppe Vessicchio e Rossella Brescia. Il maestro americano ha cantato sulle note di Frank Sinatra, diretto dal direttore d’orchestra. Invece, Kledi e la Brescia si sono esibiti in un tango passionale. Tra i momenti più toccanti, invece, l’omaggio a Michele Merlo, l’ex concorrente di Amici morto prematuramente; Riki lo ha ricordato cantando una sua canzone.

This is me giunge alla conclusione. Non ha portato contenuti inediti, ma è stato più un omaggio ad un programma, come Amici, che ormai da anni ha un successo straordinario. Ha dato spazio ad alcuni talenti che oggi hanno carriere importanti, grazie proprio a questa opportunità data loro, qualche anno fa, da Maria De Filippi. Molti telespettatori avrebbero preferito momenti più goliardici e un format più dinamico, ma alla fine gli ascolti hanno premiato Silvia Toffanin.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo