Coppa Italia, Esposito regala i quarti all’Empoli: Fiorentina tradita da Kean

L'Empoli di D'Aversa, trascinato da Sebastiano Esposito, vince il derby con la Fiorentina, tradita dal dischetto da Kean, e si regala i quarti di finale di Coppa Italia

2 Min di lettura

Il derby toscano del mercoledì di Coppa Italia si consuma in un match entusiasmante ed equilibrato, tanto da decidersi all’ultimo rigore. Sorride l’Empoli che gela la Fiorentina ed il Franchi, in definitiva grazie al rigore di Sebastiano Esposito, nel vivo del match grazie all’immediato vantaggio siglato da Ekong.

I giovani dell’Empoli vincono il pronostico ed il derby, eliminando la Fiorentina dalla Coppa Italia ai calci di rigore. Sblocca, come detto, lo svedese Ekong al 4′, pareggia Kean e ribalta Sottil nel secondo tempo, poi sale in cattedra Esposito. L’ex Inter dapprima rimanda la sentenza ai rigori regalando il pari, poi mette in rete il pallone più pesante della serata.

La prima sorpresa di Coppa è così l’Empoli di D’Aversa, che torna ad imporsi nel derby toscano per la prima volta dal 23 ottobre 2023, riabbracciando la vittoria dopo il 3-0 senza appello inflittogli dal Milan lo scorso sabato. L’idolo viola Moise Kean tradisce la Fiorentina nel momento cruciale, sbagliando il rigore così come il compagno Ranieri.

All’ottima Fiorentina del campionato, dunque, non segue quella in Coppa Italia, con Palladino che vede sfumare una grande occasione per giocarsi un trofeo in stagione. Potrà continuare a sognare, invece, D’Aversa, in attesa di conoscere il prossimo avversario tra Juventus e Cagliari il prossimo martedì. Da evidenziare, oltre ogni fattore di campo, lo striscione dedicato ad Edoardo Bove da parte dei compagni (“Non volevi la maglia, eccoti lo striscione: Edo ti aspettiamo“), così come la coreografia del Franchi raffigurante il 4, numero di maglia del centrocampista

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo