Governo, Bignami nuovo capogruppo di FdI: eletto per acclamazione

Incalzato dai cronisti, Bignami ha sostenuto di voler puntare il suo mandato sulla collaborazione perché "è importante che si lavori tutti assieme"

Redazione
2 Min di lettura

Galeazzo Bignami è il nuovo presidente del gruppo di FdI alla Camera. La decisione è stata presa per acclamazione durante l’assemblea di Fratelli d’Italia che si è svolta nella sala Tatarella della Camera. L’ex viceministro dei Trasporti e delle Infrastrutture sarà quindi il successore di Tommaso Foti, neo ministro degli Affari europei con delega al Pnrr e alla Coesione. L’elezione è stata necessaria proprio per sopperire al cambio di carica dell’ex capogruppo e per evitare che il partito rimanesse senza un capogruppo.

Incalzato dai cronisti, Bignami ha sostenuto di voler puntare il suo mandato sulla collaborazione perché “è importante che si lavori tutti assieme ed è quello che mi aspetto avvenga“. Il nuovo capogruppo di FdI ha poi dichiarato di essere entusiasta per il nuovo ruolo e di essere però pronto a seguire le orme del suo predecessore. “Foti mi ha sempre dato consigli, me li dà da quando sono piccolo, non è una notizia“, ha infatti sostenuto Bignami.

Nell’assemblea del partito era presente anche il neo ministro per gli Affari europei, che è stato accolto da un lungo applauso da parte dei suoi compagni di partito. Il ministro ha chiarito che la decisione di Giorgia Meloni di non affidargli la delega per il Sud era stata decisa già dall’inizio e che non vi sarebbero crisi o incomprensioni. La delega è stata infatti affidata alla stessa Presidente del Consiglio, come anticipato.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo