Grande Fratello è arrivato alla sua 16ª puntata, dove è letteralmente accaduto di tutto. Dalla rivelazione del segreto di Lorenzo, di cui si è parlato moltissimo durante la settimana, a 5 nuovi ingressi sorprendenti, passando per le liti e le immancabili nomination.
Gli amanti della trasmissione condotta da Alfonso Signorini non vedevano l’ora che tornasse la prima serata del reality show, dato che sabato sera la diretta è stata sospesa improvvisamente.
Leggi Anche
Grande Fratello 2024, rivelato il segreto di Lorenzo
A tenere banco tra i pettegolezzi della settimana appena passata, c’è stato il segreto inconfessabile di Lorenzo Spolverato. Si trattava, infatti, di un argomento chiacchieratissimo dai media. C’era chi supponeva che tra il modello ed Helena Prestes ci fosse stato un flirt prima di entrare. Parallelamente, invece, c’era chi pensava che l’attore avesse una relazione con un guru della moda. Entrambe le tesi sono state confutate dal diretto interessato.
Qual era questa notizia riservata, celata dall’inizio del programma? Lorenzo, Helena, Yulia e Javier sono stati isolati dal resto del gruppo. “Tutti sapete, ma nessuno parla: in che cosa consiste questo segreto?“, ha chiesto il conduttore ai suoi inquilini. Stando alle parole dei protagonisti, Prestes e Spolverato si sono scritti su Instagram prima del loro accesso al GF.
Nonostante andasse contro il regolamento, Helena ha contattato Lorenzo. Entrambi si sono parlati del più e del meno e hanno fatto un patto: spalleggiarsi una volta varcata la porta rossa.
La rabbia di Alfonso Signorini
Il presentatore lombardo era abbastanza infastidito nei confronti delle ‘sue creature’ per il comportamento attuato nei confronti di Helena Prestes. Difatti, Shaila Gatta si è scagliata contro di lei con parole piuttosto forti, senza che nessuno intervenisse. Solamente quando lo scontro stava prendendo una brutta piega, Calvani si è sentito in dovere di inquietarsi.
Questa reazione da parte dell’ex velina nasce dai comportamenti provocatori che la modella brasiliana avrebbe avuto. Uno fra tutti, l’aver scritto una lettera a Lorenzo per il suo compleanno, dove gli esponeva i suoi sentimenti e che, insieme o no, dentro o fuori il GF, la paulistana continuerà a combattere per il loro rapporto.
GF 2024, i nuovi ingressi
La prima persona a stravolgere gli equilibri della Casa è stata Zeudi Di Palma, Miss Italia 2021. Descritta come agguerritissima, permalosa e molto vendicativa, la ragazza è single e frequenta la Facoltà di Sociologia della Federico II di Napoli. Bellissima, soffre di misofonia, intolleranza dei rumori a tavola. Ciò che ha colpito il pubblico è l’aver saputo che la donzella ha avuto una liaison con Alfonso D’Apice. I due si sono conosciuti in un ristorante a Mergellina mentre Temptation Island era ancora in onda. Per quest’ultima motivazione, i giovani non si sono più frequentati.
La seconda entrata è quella che il popolo dei social aspettava da tempo immemore: Maria Monsè e Perla Maria Paravia. Le due, entrate come partecipante unico, hanno già fatto storia. Inaugurando il momento con un balletto sulle note di Can’t Take My Eyes Off You di Gloria Gaynor, abbigliate da abiti identici, madre e figlia hanno lasciato a bocca aperta i loro coinquilini e gli spettatori.
Poi, è stata la volta del fisioterapista Emanuele Fiori e del tout operator Bernardo Cherubini. Il primo ha 28 anni ed è alto 194 centimetri. Amante dello sport, ha giocato a calcio e pratica jujitsu, oltre all’aver preso delle lezioni di salsa e bachata. Ha un gemello e ha avuto delle relazioni con delle donne più grandi di lui. Il secondo, invece, è il fratello di Lorenzo Jovanotti. È appassionato del cucito e ha fatto tanti lavori. Grande viaggiatore, si è sposato a Las Vegas ed è sopravvissuto allo tsunami del 2004 in Thailandia.
L’ultima ad addentrarsi nel gioco è stata Chiara Cainelli, nata da padre tedesco e madre boliviana. La 25enne è campionessa di scacchi ed è una venditrice di vestiti al mercato.
L’emozionante sorpresa a Javier
Ad aver ricevuto la sorpresa dall’esterno durante lo scorso episodio del Grande Fratello è stato Javier Martínez. A dare una carezza al pallavolista ci ha pensato suo padre Mariano. Insieme hanno raccontato degli aneddoti strappalacrime, ricordando, rispettivamente, la madre e la moglie che hanno perso in un cupo 27 novembre.
Nonostante la terribile esperienza, il genitore ha ammesso che ha imparato a sorridere nei momenti di difficoltà grazie alla sua amata. Abbracciandosi, gli uomini si sono lasciati andare ad un pianto liberatorio, ricordando la perfezione di una donna che sapeva ascoltare e riusciva sempre a vedere il bicchiere mezzo pieno.
Grande Fratello 18: il preferito, gli immuni e le nomination della 16ª puntata
Il pubblico ha sancito che il proprio preferito della settimana è Javier, che ha battuto Giglio, Stefano e Federica.
Per cui, insieme a Martínez, Helena e Lorenzo, gli immuni delle opinioniste sono stati: Alfonso per Beatrice e Shaila per Cesara.
A rischio eliminazione ci sono quattro persone: Amanda, Federica, Luca e Stefano. Tutti con 3 nomination a testa. Lecciso è stata nominata da Yulia, Stefano e Federica; il nome di Petagna è stato pronunciato da Tommaso, Luca e Javier; Calvani è stato criticato da Shaila, Lorenzo e Giglio; Tediosi ha avuto ‘problemi’ con Non È La Rai, Alfonso e Maria Vittoria.
Chi uscirà definitivamente dalla Casa del Grande Fratello lunedì 9 dicembre 2024? Lo scopriremo su Canale 5.
© Riproduzione riservata