L’annuncio congiunto da parte della FITP e dell’ITF ufficializza l’approdo della fase finale della Coppa Davis in Italia. A margine della cerimonia di sorteggio dei qualifiers della competizione, in programma a febbraio, l’atteso annuncio della nuova casa delle Final Eight, a conferma di un mondo del tennis sempre più propenso ad abbracciare l’azzurro, dopo la riconferma delle ATP Finals sino al 2030. Salutata Malaga, terra di conquista e conferma dell’insalatiera più ambita, la Davis Cup 2025 si terrà dal 18 al 23 novembre a Bologna, e così sino al 2027.
La FITP, nella nota ufficiale, sottolinea il percorso di crescita del movimento, coronato nell’anno più brillante della sua storia grazie ai trionfi di Jannik Sinner e, pochi giorni fa, proprio della Nazionale. L’Italia come “casa preferita dal grande tennis internazionale”, così, potrà godersi l’evento proprio a Bologna, oltre che gratuitamente ed in chiaro su SuperTennis TV e, in streaming, su SuperTenniX.
Leggi Anche
Coppa Davis, Binaghi: “Ciliegina sulla torta al 2024”
Non è mancato, in seguito, l’intervento del presidente della Federtennis Angelo Binaghi: “Una ciliegina sulla torta, ultimo ed ennesimo riconoscimento dopo un anno di memorabili trionfi, che segue l’accordo quadriennale di trasmissione su SuperTennis delle due massime competizioni a squadre per nazioni“.
“Siamo felici e orgogliosi, così si compie il nostro compito di rendere il tennis sempre più popolare e impedire che venga limitata la visibilità delle imprese dei nostri campioni“, ha concluso Binaghi. Il presidente ITF David Haggerty, in chiusura, ha posto in alto l’asticella: “Fiduciosi che nei prossimi tre anni potremo portare la Coppa Davis ancora più in alto, per offrire un’esperienza indimenticabile a giocatori e tifosi“.
© Riproduzione riservata