La tanto attesa semifinale di Ballando con le stelle non ha deluso le aspettative degli spettatori. Colpi di scena, momenti di suspence e anche qualche attimo di tensione hanno infatti caratterizzato una puntata che non si è rivelata affatto monotona. La trasmissione si è aperta con il ballottaggio tra le coppie eliminate nelle scorse puntate ed il momento più atteso è stato proprio quello dell’esibizione di Sonia Bruganelli.
Come atteso, le discussioni con la giuria non sono mancate. Poche ore prima della trasmissione, grazie alle anticipazioni di Belve, a cui Bruganelli andrà ospite martedì, si è scoperto che l’opinionista è stata abbastanza polemica con la produzione per la disparità di atteggiamento riservatole. Subito Alberto Matano le ha fatto notare di aver sbagliato: “Capisco che si può avere un atteggiamento di non condivisione, ci sta, però mettere in dubbio quello che noi facciamo e soprattutto veicolare un messaggio che non è vero, non mi è piaciuto, è ingeneroso“.
Leggi Anche
La polemica è poi proseguita con Selvaggia Lucarelli che ha rilanciato l’argomento Madonia. Da casa, l’ex maestro di Federica Pellegrini ha deciso di sostenere sui suoi social la Bruganelli, con cui ha una storia, anziché la sua ex partner di ballo. La giornalista lo ha subito fatto notare, creando l’ennesima polemica: “Volevo chiudere, volevo solo dire che trovo inelegante che da casa Madonia chieda di votare la fidanzata anziché la Pellegrini, non è colpa tua ma lo volevo dire“. Alla fine Sonia non ha superato il ballottaggio, ma ha esultato, stanca di dover essere “al centro delle polemiche“. Con questa atmosfera finisce definitivamente il percorso della produttrice televisiva all’interno del programma.
A Ballando con le stelle le coppie si mescolano: Pellegrini e La Rocca ora in gara insieme
In puntata non poteva non essere affrontato il Madoniagate. Nel corso della semifinale è stato infatti mostrato un video dove il ballerino spesso è apparso più vicino alla sua compagna piuttosto che alla nuotatrice. Nonostante non abbia destato tutto questo scalpore e anche se in molti ancora si chiedono se questa decisione sia solamente frutto di un capriccio da parte della Pellegrini, comunque, alla fine, questa settimana la nuotatrice ha ottenuto il cambio di partner.
Però qualcosa è andato storto: Milly Carlucci ha spiegato che, durante le prove, Samuel Peron si è infortunato e quindi non avrebbe più potuto ballare. Dunque, la produzione ha trovato un altro escamotage. Dato che Nina Zilli ormai non avrebbe avuto più bisogno di Pasquale La Rocca, a causa di un infortunio che l’ha messa definitivamente ko, sarà lui ora il nuovo insegnante della nuotatrice. I due sembrano aver trovato un’ottima sintonia, tanto da essere incoronati i vincitori della puntata.
Ballando con le stelle: chi accederà all’ultima fase della semifinale
Dopo una serata ricca di colpi di scena e liti, il vincitore del ballottaggio è stato Francesco Paolantoni che è rientrato in gara. Si sfiderà nella prossima semifinale, che si terrà sabato 14 dicembre, con Bianca Guaccero, Federica Nargi, Luca Barbaresci, Anna Lou Castoldi, Federica Pellegrini e Tommaso Marini.
Nel bel mezzo della diretta, inoltre, Guillermo Mariotto è uscito dallo studio e non è più rientrato. In tanti hanno notato che ha avuto un atteggiamento più dimesso rispetto al solito, ma questa volta, improvvisamente, ha abbandonato tutti. Durante il giudizio a Luca Barbareschi, la conduttrice ha spiegato che lo stilista si è allontanato, probabilmente si è sentito poco bene (anche se i video testimoniano altro), poi non è più tornato.
© Riproduzione riservata